basket maschile serie a/2

Doppio colpo per Arechi e Rari Nantes

Il Tgroup travolge in casa Siracusa, il Campolongo vince a Frosinone

SALERNO. Missione compiuta, vittoria per Tgroup Arechi e Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno nella sesta di ritorno del campionato di pallanuoto maschile di serie A/2.

La Tgroup ha superato per 19-1 la Canottieri 7 Scogli Siracusa, in quello che ha finito con l’essere un vero e proprio monologo della squadra di mister Mario Grieco. Il gol della bandiera per gli ospiti, peraltro giunti a Salerno con soli 10 atleti a referto, lo ha segnato Giacoppo a pochi secondi dalla conclusione. Questi i marcatori per la compagine salernitana: Luongo 6, Lobov 3, Gianluca Esposito, Baldi e Massa 2, Apicella, Iannicelli, Spinelli e De Rosa 1. Da segnalare l’iniziativa di solidarietà denominata “La Dolcezza contro il cancro”, portata avanti dal sodalizio del presidente Gianluca De Rosa che mette in vendita delle uova pasquali al costo di 15 euro l’una, devolvendo l’intero incasso alla Onlus Open, Associazione oncologica pediatrica e neuroblastoma, che contrasta i tumori nei bambini.

La Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, si è invece imposta per 13-7 in trasferta sulla Rari Nantes Frosinone, rientrando in zona play off promozione. Mai in discussione la vittoria dei giallorossi di mister Citro, che tornano al successo dopo due stop di fila. A segno per il team del presidente Gallozzi: Migliaccio 5, Maras 4, Pica 2, Fortunato e Pasca 1.

Il campionato ora osserverà una pausa per la Pasqua, riprenderà il 22 aprile prossimo con Rari Nantes Salerno-Latina Pallanuoto e TeLiMar Palermo-Arechi.(d. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA