Doppietta di Maggio La Sarnese compie altri 3 passi salvezza

Granata super nella prima frazione: a segno anche Guarro Ma nei 10’ finali il Pomigliano rimonta e rischia di fare il 3-3

SARNO. La Sarnese batte 3-2 il Pomigliano e conserva l’imbattibilità casalinga, muovendo tre importanti passi verso il traguardo della salvezza. Eroe di giornata è stato Domenico Maggio, che, nel primo tempo, ha scardinato la difesa ospite con la sua specialità: il colpo di testa. Ad un primo tempo a senso unico ha fatto seguito una ripresa con un calo vertiginoso dei granata che hanno rischiato di buttare alle ortiche un risultato che appariva consolidato nell’intervallo. Il Pomigliano, infatti, dopo aver subito per l’intera prima frazione, ha avuto una metamorfosi che ha tenuto in scacco i padroni di casa, fino al triplice fischio.

L’assenza di Esposito al centro della difesa favorisce l’esordio del giovane Catalano che fa coppia centrale con l’esperto Ottobre, mentre Guarro viene schierato trequartista. In avanti, come detto, il ballottaggio con Marcucci viene di nuovo vinto da Maggio che ringrazia con due perle mister Vitter per la scelta. Al 20’, un lampo, Liccardi, dalla mediana, mette al centro un cross al bacio che Maggio incrocia con una palombella area sul palo opposto. Il vantaggio granata smuove un po’ la rigida impostazione del Pomigliano, che si ritrova sotto e deve reagire. Al 36’, Fontanarosa crossa per un nuovo colpo di testa di Guarro che supera Di Costanzo per il raddoppio. Gli ospiti protestano per un presunto fuorigioco. Non finisce qui perché, al 40’, Maggio, ancora di testa, devia nel cuore dell’area una punizione di Di Capua.

L’intervallo fa raccogliere le idee al Pomigliano, mentre la Sarnese sembra smarrire la sicurezza psicologica. Così, gli ospiti crescono pian piano e cominciano ad acquisire personalità nella metacampo granata. Al 9’, Nobile si supera con una parata d’istinto su tiro ravvicinato di Marasco. Al 24’, sempre Marasco, dalla distanza impegna l’estremo sarnese. Al 31’, Panico viene atterrato in area da Fontanarosa. L’arbitro decreta il rigore ed espelle il calciatore locale per doppia ammonizione. Lo stesso Panico trasforma e il Pomigliano ci crede e sposta ancora più avanti il suo baricentro. Al 43’, è ancora Marasco, sugli sviluppi di un corner a deviare fuori da distanza ravvicinata. In pieno recupero, Cozzolino sigla il 3-2 in mischia, ma, ormai, è troppo tardi per gli ospiti per sperare nel pareggio. La Sarnese in inferiorità resiste e, comunque, porta a casa la vittoria.

Gaetano Ferrentino

©RIPRODUZIONE RISERVATA