salerno corre

Doppietta degli atleti marocchini e Lamachi fa il record delle donne

SALERNO. Il marocchino Hajjaj El Jebli, dell’ASD Enterprise Sport&Service Benevento, fissando il crono sui 30’ 49” si è aggiudicato la quarta edizione della Salerno Corre, manifestazione...

SALERNO. Il marocchino Hajjaj El Jebli, dell’ASD Enterprise Sport&Service Benevento, fissando il crono sui 30’ 49” si è aggiudicato la quarta edizione della Salerno Corre, manifestazione regionale Fidal di corsa su strada sui 10 chilometri, organizzata dall’ASD Atletica Arechi con il patrocinio del Comune di Salerno. Secondo e terzo rispettivamente Gilio Iannone dell’International Security Service e Youssef Aich dell’ASD Podistica “Il Laghetto”. Prima tra le donne, la marocchina Meriyem Lamachi della Caivano Runners, con il crono di 34’ 16”, nuovo record della manifestazione. Seconda e terza le sorelle Filomena e Francesca Palomba della Polisportiva Astro 2000 Benevento. Tra le società, prime piazze per Isaura Valle dell’Irno, Podistica Cava, Picentini e Costa d’Amalfi, Salerno Running Club.

Gaetano Bartiromo, podista settantenne della Vis Nova Salerno, ha onorato con una buona gara il pettorale numero uno assegnatogli dall’organizzazione.

«È andata benissimo – commenta Ruggero Gatto, presidente dell’Atletica Arechi Salerno – fortunatamente il tempo ci ha assistito e poi la Lamachi ha battuto il record femminile della Salerno Corre».

Starter Antonio Veneziano, giudice arbitro Pia Cicoria, speaker Marco Cascone.(d. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA