serie B

Donnaruma show, gran rimonta della Salernitana a Latina

Sotto di due gol al "Francioni" i granata conbquistano un prezioso pareggio con la doppietta dell'attaccante al suo quarto centro di fila nelle ultime tre partite

SALERNO. «Vincere per svoltare». Moro e Lanzaro, spina dorsale con Coda della Salernitana che affronterà oggi il Latina, indicano la rotta alla Salernitana per la sfida ai pontini. È anche la sfida a Somma, cuore granata. L’amore non fu corrisposto due estati fa da Fabiani che gli diede il benservito all’alba del campionato e adesso l’allenatore del Latina medita lo sgambetto:

Moro, che avrà Bovo e Odjer ai suoi fianchi, immagina una partita di ritmo, intensa, «pensando a vincerla». Così il centrocampista: «Non ci siamo dati un obiettivo - quanti punti portar via dal “Francioni” – andiamo lì pensando di vincerla ma sarà fondamentale non smarrirci».

Pure Lanzaro sceglie una vigilia al cloroformio, a proposito degli incroci con il vecchio mister: «Sappiamo quanto Somma tenga a Salerno e alla Salernitana. Per lui sarà una partita speciale. Con il vecchio trainer non ho avuto mai problemi e i rapporti con Giacomini erano scaramucce che poi si sono trascinate e ingigantite».

Strakosha o Terracciano? Alla fine Torrente ha riaffidato la maglia da titolare tra i pali al giovane portiere dell'under 21 dell'Albania

Le formazioni ufficiali

LATINA (4-2-3-1): Farelli; Bruscagin, Dellafiore, Brosco, Calderoni; Moreiti, Marchionni; Ammari, Scaglia, Acosty; Corvia. A disposizione: De Lucia, Jefferson, Regoli, Mbaye, Dumitru, Esposito, Schiattarella, Baldanzeddu, Campagna. Allenatore: Somma.

SALERNITANA (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Empereur, Rossi; Odjer, Moro, Bovo; Gabionetta, Coda, Milinkovic. A disposizione: Terracciano, Ronchi, Franco, Pollace, Pestrin, Sciaudone, Perrulli, Donnarumma, Troianiello. Allenatore: Torrente.

Arbitro: Chiffi di Padova