Donadoni s’aggrappa ai gol di Destro

Il tecnico: «Sarà diverso dall’anno scorso, ci toccherà fare una grande prova»

BOLOGNA. «Il Napoli ha forza e convinzione, è un avversario di spessore che va affrontato con aggressività ed una squadra stretta e compatta». Il tecnico del Bologna, Roberto Donadoni, è consapevole che stasera, nell’anticipo di campionato al Dall’Ara, non sarà facile fermare il Napoli e ripetere l’exploit della passata stagione. «Ci attende un’altra partita rispetto all’anno scorso, ci sono interpreti diversi – spiega in conferenza stampa l’allenatore dei felsinei – La squadra di Sarri è piacevole da vedere, esprime un ottimo livello di calcio. Siamo chiamati a una prestazione sopra le righe». L’ex ct della Nazionale, che dovrà fare a meno degli squalificati Krafth e Viviani, spera di aver ritrovato il miglior Destro: «Il suo gol a Cagliari è stato importante, ora deve dare continuità. Verdi? Cresce, si sta avvicinando all’utilizzo a tempo pieno».

I rossoblù, nell’occasione, ritroveranno due ex come Giaccherini e Diawara: «Quel che loro due hanno fatto nel Bologna è stato importante, poi non mi interessano le scelte che fanno compiuto successivamente».

Per l’anticipo di stasera allo stadio Dall’Ara con il Napoli, Roberto Donadoni ha deciso di non chiamare i suoi giocatori nel consueto ritiro. Infatti la squadra è stata convocata in mattinata a Casteldebole per la rifinitura e soltanto al termine di questa sarà emanata la lista dei convocati. Dove non ci saranno gli squalificati come il giovane attaccante Okwonkwo, che ha subito una lesione che lo terrà fermo per le prossime tre settimane. Si sono allenati con il gruppo anche Taider e Helander, ma i due probabilmente guarderanno l’incontro ancora dalla tribuna visto che hanno svolto la prima seduta in gruppo dopo settimane di differenziato. Davanti a Mirante ci saranno Torosidis, Maietta, Oikonomou e Masina in difesa, con Pulgar in regia, mentre le mezzali saranno Dzemaili e uno tra Nagy e Donsah. In avanti Krejci, Destro e probabilmente Di Francesco, con Verdi che potrebbe ulteriormente allungare il proprio utilizzo per partire titolare mercoledì nel recupero con il Milan.