la gara

Domenica si corre la “StraSalerno” Più di mille gli iscritti

Previste competizioni per famiglie e non professionisti. Il dispositivo anti traffico andrà in vigore da sabato

SALERNO. Saranno oltre 1000 i partecipanti alla StraSalerno 2015 giunta alla ventunesima edizione. L'evento, in programma domenica prossima, con partenza alle ore 9,30 presso gli impianti sportivi di Lungomare Tafuri, è stato presentato ieri mattina da Anna Pergola, presidente della Vis Nova, società organizzatrice e da Giovanni Ferrigno, coordinatore tecnico generale. Presenti tra gli altri, il sindaco facente funzioni Vincenzo Napoli, Marco Petillo e Gianluca Memoli. Ricordato Ermanno Cosentino, che ha preso parte alle prime edizioni della StraSalerno con i colori dell'Atletica Vis Nova, recentemente scomparso.

I numeri. Registrate già oltre 1000 iscrizioni alla mezza maratona che sarà valevole anche come campionato regionale campano Fidal individuale e di società. Tra i protagonisti annunciati il keniano Meli Ezerkiel Kiprotich accreditato di 1h 03'53” ed il ruandese Uwajeneza Jean Vlanney. Atteso a buone prestazioni pure Antonello Barretta della Vis Nova, che è giunto recentemente quinto assoluto e secondo nella sua categoria ai campionati italiani di Arezzo. La StraSalerno si fa ancora in “tre”. Accanto alla mezza maratona, previste anche la non competitiva sui km.10,500 e la StraSalerno Family, sui km.2 definita “camminata ludico-motoria a passo libero per bambini, genitori e nonni” che partirà, alle 11.30.

La medaglia. Speciale conio per la ventunesima edizione della StraSalerno. Raffigurato, infatti, il castello di Arechi.

Dispositivo anti traffico. Stabiliti il divieto di sosta e di fermata nel parcheggio adiacente via Scillato dalle ore 7 del 24 ottobre fino alle 16 del 25 ottobre, il divieto di sosta e di fermata dalle ore 7 alle 16 del 25 ottobre presso il parcheggio di via Carella e in via La Carnale nel tratto adiacente i servizi sociali, esclusi i veicoli autorizzati e partecipanti alla manifestazione. Dalle ore 8,45 del 25 ottobre e fino al termine dell'evento, stabilito il divieto di circolazione a Lungomare Tafuri (altezza piscina comunale), lungomari Marconi e Colombo, via Leucosia, piazza Monsignor Grasso, via Trento, via Posidonia, via Torrione, corso Garibaldi, via Roma, piazza Luciani, via Lista, lungomare Trieste, piazza della Concordia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA