mezza maratona

Domani torna la StraSalerno Lungomare chiuso al traffico

SALERNO. È tutto pronto per la 19esima edizione della StraSalerno Half Marathon, la mezza maratona sui km.21,097 in programma domani a partire dalle ore 9,45, organizzata dalla Vis Nova Salerno, con...

SALERNO. È tutto pronto per la 19esima edizione della StraSalerno Half Marathon, la mezza maratona sui km.21,097 in programma domani a partire dalle ore 9,45, organizzata dalla Vis Nova Salerno, con la collaborazione della Fidal ed il patrocinio del comune di Salerno. La polizia municipale, in merito alla manifestazione, fa presente, confidando che i cittadini usino l'auto solo se necessario e si servano, ove possibile di percorsi alternativi, che domenica dalle ore 09.00 alle 13.30 circa sarà chiuso al traffico l’anello viario compreso tra piazza della Concordia ove è prevista la partenza della gara, lungomare Tafuri, Marconi e Colombo, tutta la direttrice interna (da piazza Monsignor Grasso a Piazza Luciani, via Lista e lungomare Trieste) per giungere, dopo due giri, alla piscina “ Vitale” ove è previsto l’arrivo.

La StraSalerno Half Marathon è valevole quale Campionato Regionale individuale e di società di mezza maratona per le associazioni sportive Fidal della Campania. Nella scorsa edizione il marocchino Ridha Chihaoui, portacolori della Cambiasso Risso Running Team Genova ha tagliato per primo il traguardo, impiegando 1h 06'19”. Secondo e terzo rispettivamente Pasquale Rutigliano dello Stato Maggiore Esercito e Maurizio Leone del Cosenza K42.

Prime tre donne all'arrivo, nell'ordine, Anna Maria Vanacore dell'Atletica Scafati, Sonia Marongiu del GS Valsugana Trentino e Roberta Boggiatto della Running Team Futura Roma. Domani in gara, impreziosirà la StraSalerno, che punta a diventare sempre più internazionale, Soumiya Labani, olimpionica di Londra nella maratona e portacolori dell'Alter Atletica Locorotondo.

Donatella Ferrrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA