calcio a 5/serie a2

Disco rosso per Scafati Santa Maria

Battuta d’arresto in casa della Brillante, seconda piazza a rischio

SCAFATI. Altro stop, il terzo in campionato, e vetta della classifica di Serie A2 sempre più lontana per il Napoli Scafati Santa Maria, ora costretto a guardarsi dal possibile attacco al secondo posto da parte del Loreto Aprutino, che ha battuto il Chieti per 3-0 nel derby abruzzese, salendo a quota 36 in classifica, cioè a soli due punti di distanza dalla squadra allenata da Oranges.

Per gli scafatesi, disco rosso sul campo romano della Brillante, squadra senza particolari obiettivi da centrare ma capace di sfoderare contro Botta e soci una signora prestazione tenendo fede all’etichetta di mina vagante del girone B, vincendo alla fine col 5-4 , risultato che è testimonianza secca di equilibrio e di emozioni dall’inizio alla fine del faccia a faccia.

Vantaggio Brillante doppio, poi gol di Rodrigo Rocha Bertoni e primo tempo chiuso sul 2-1. Nella ripresa, pareggio immediato di Botta e sorpasso firmato da Costa, quindi il 3-3 dei padroni di casa e il 3-4 di Noro che sembrava in grado di regalare i tre punti alla squadra ospite.

Nell’ultimo tratto della sfida, invece, la vice capolista ha pagato dazio ad una sorta di black out mentale: la Brillante ha pareggiato il conto ed in extremis ha piazzato il colpo del definitivo 5-4.

Il resto della stagione dovrà servire a tenersi stretto il secondo posto, che nella griglia playoff consentirà di cominciare affrontando la quinta ed usufruendo dei vantaggi da regolamento per sperare di effettuare comunque il salto di categoria.