calcio a 5

Disco rosso per Eboli e Alma Salerno, sorride la Futsal Coast

SALERNO. Nella quindicesima giornata del campionato di calcio a 5 di serie A2 la Feldi Eboli è uscita sconfitta 8-5 nella trasferta di Bisceglie. Una sbattuta d’arresto amara per i ragazzi del...

SALERNO. Nella quindicesima giornata del campionato di calcio a 5 di serie A2 la Feldi Eboli è uscita sconfitta 8-5 nella trasferta di Bisceglie. Una sbattuta d’arresto amara per i ragazzi del presidente Di Domenico, che non riesce ad ottenere una continuità di risultati. «Il lungo stop – ha sottolineato il tecnico Oranges – ha purtroppo condizionato moltissimo la prestazione della squadra ebolitana.

La classifica: B.S. Cisternino 33, Augusta 30, Cristian Barletta, Futsal Bisceglie 23, Borussia Policoro 22, Feldi Eboli 21, Meta 20, Real Dem, Salinis 19, Virtus Noicattaro 12, Sammichele 10, Catania 7, Real Team Matera 1.

Serie B. Sconfitta pesantissima (2-3) in chiave salvezza per l’Alma Salerno contro l’Ortona. Non bastano le reti di Santoro e Mansi per cercare di ottenere un risultato utile. Fatali ancora una volta i secondi finali e il portiere di movimento che castiga come non mai i granata, in giornata no. Infatti nel tentativo di riportarsi in vantaggio, il tecnico Mainenti ha giocatola carta portiere di movimento, ma un errore del un giocatore a metà campo peè costato caro.

Risultati: Lpg Casoria-Brillante Torrino 4-4, Alma Salerno-Tombesi Ortona 2-3, Futsal Marigliano-Gymnastic Fondi 3-4, Città di Saviano-Venafro 4-1.

Classifica (dopo 15 giornate): Lido di Ostia 33, Brillante Torrino 30, Gymnastic Fondi* 27, Mirafin 24, Città di Saviano* 23, Ferentino, Tombesi Ortona* 21, Lpg Casoria 20, Virtus Fondi, Sagittario Pratola* 19, Active Network, Futsal Marigliano 17, Alma Salerno* 16, Venafro* 0 (* una gara in meno).
Serie C1. Futsal Coast al settimo cielo: tre punti per la salvezza grazie alla tripletta di Camera e ai gol di Amendola (2) e Ferraro. Situazione complicata per il Futsal Claravi che precipita sempre più nel baratro e vede sempre più vicina la retrocessione.

Classifica: Lausdomini C5 43, Futsal Fuorigrotta 44, Real San Giuseppe 37, Caserta C5 33, Futsal Parete 28, Atletico Macerone 27, Benevento 24, Trilem Casavatore 22, Junior Domitia 20, XMan Gragnano, Spartak S. Nicola 18, Cales Sporting 17, Futsal Coast Amalfi, Gladiator S. Erasmo 13, Futsal Claravì* 7 (* penalizzazione di un punto).

Sergio Macellaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA