FORMULA 1

Disastro Ferrari, Hamilton scappa via: è a +28 su Vettel

Incidente alla partenza tra le due Rosse e Verstappen

Disastro per le Ferrari al Gp di Singapore. Costretti al ritiro al primo giro sia Sebastian Vettel che Kimi Raikkonen. I due piloti implicati in un incidente alla partenza con Max Verstappen, anche lui out.

Vince facile Hamilton davanti a Ricciardo e Bottas, con le classifiche che premia l'inglese tra i piloti e le Mercedes tra i costruttori. Hamilton adesso ha 28 punti di margine su Vettel.

Gara che lascerà dietro sdi sé una scia di polemiche. 

 "Non lo so cosa è successo. Ho visto solo negli specchietti Max (Verstappen ndr) e ho visto all'improvviso Kimi (Raikkonen ndr) che mi ha colpito sul fianco ma non so cosa sia successo tra di loro". E' il commento a caldo del pilota della Ferrari, Sebastian Vettel, riguardo all'incidente dopo la partenza del Gp di Singapore che ha visto coinvolte le due Ferrari e la Red Bull dell'olandese. "Sono brutte cose che però capitano -prosegue il pilota tedesco ai microfoni di Sky Sport-. Non ho molto da dire, credo di aver fatto una partenza nella media poi ho visto Verstappen che si stava avvicinando un pochino, ho cercato di chiudergli un po' la porta poi, subito dopo, ho sentito un colpo sul fianco ed è finita li".

 "Abbiamo pagato un prezzo molto salato ma non credo avrei potuto fare nulla di diverso per evitare l'incidente. Peccato, avevo fatto dei buoni primi 100 metri ma poi la gara è finita lì. Non so se Max (Verstappen ndr) non mi ha visto o meno: bisognerebbe chiederlo a lui". E' il commento del pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen, all'incidente costato il ritiro nel Gp di Singapore alle due 'rosse' e alla Red Bull di Max Verstappen. "Qualunque sia stata la causa o il problema non cambia più nulla -prosegue il finlandese-. Chiaramente sono stato colpito, avevo fatto una bella partenza e poi ho preso il colpo e non ci ho potuto fare più nulla".

"Sono finito in un sandwich, tra Raikkonen e Vettel, non ho potuto frenare. Ho visto Kimi arrivare da sinistra e Vettel da destra, non ho potuto evitarli. Non capisco il punto di vista di Vettel: lui lotta per il Mondiale, io 'solo' per la vittoria. Avrebbe perso un paio di posizioni e magari le avrebbe recuperate. Sono contento che non sia costato solo a me l'incidente e siamo andati tutti fuori". Lo ha detto Max Verstappen, a Sky, commentando l'incidente che e' costato la gara a lui e ai due ferraristi.