Direttivo Lega Pro con Macalli e Ghirelli

Stamattina alle ore 11 ci sono Mario Macalli e Francesco Ghirelli all’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni. Presidente e diggì di Lega Pro hanno convocato le società del Sud Italia. Nata per illustrare...

Stamattina alle ore 11 ci sono Mario Macalli e Francesco Ghirelli all’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni. Presidente e diggì di Lega Pro hanno convocato le società del Sud Italia.

Nata per illustrare le novità della stagione della riforma, la riunione assume valore strategico, a poche settimane dall’assemblea federale che l’11 agosto eleggerà il presidente Figc. La Lega Pro ha in mano un terzo dei voti e tira la volata a Tavecchio, più Macalli e Lotito vice presidenti. Le società meridionali (Benevento e Salernitana faccia a faccia per la prima volta, dopo gli “sgarbi” di mercato”) tasteranno il polso ai vertici di Lega pure in merito alla suddivisione nei tre gironi. Argomento delicato: alcuni club, Salernitana tra questi, potrebbero andare in forcing su Macalli che, invece, vorrebbe pronunciarsi dopo il CF del 18 luglio sulle ammissioni.