SERIE A

Dia torna a correre con la Salernitana

L’attaccante si prepara per poter essere convocato contro il Frosinone. Sousa in cerca del riscatto dopo il ko con il Toro

Cancellare il Torino e proiettarsi al doppio confronto salvezza con Frosinone ed Empoli. Paulo Sousa parla alla sua Salernitana, cercando di toccare le corde di uno spogliatoio rabbuiato dopo il brutto ko interno con i piemontesi di lunedì scorso. Serve cambiare passo, alle porte di un primo tour de force stagionale che non permetterà nuove battute d’arresto.

Se lo augura anche la dirigenza, che ha incassato la debacle interna con il Torino non proprio a cuor leggero e ora vuole una reazione. Lo sa bene Paulo Sousa che nel post-partita ha teso la mano alla sua squadra, ha ribadito la volontà di voler allenare una squadra da plasmare, in attesa di integrare i nuovi ma soprattutto di ritrovare tutte le frecce del suo arco.

 La più scintillante è quella di Boulaye Dia, passato da mistero ad oggetto di divisione all’interno della tifoseria e ora ancora di salvezza. Il senegalese, in virtù degli esami strumentali effettuati lunedì che non hanno riscontrato problemi gravi dopo la lesione muscolare comunicata dalla Federcalcio senegalese, ieri ha rimesso gli scarpini e ha lavorato con il gruppo.