OLIMPIADI

Di Martino, sfuma il sognoDelusione anche a Cava

La saltatrice salernitana finisce al decimo posto. Era tra le favorite dopo l'argento conquistato ai mondiali dello scorso anno

Sfuma il sogno olimpico di Antonietta Di Martino. La saltatrice di Cava de' Tirreni è andata fuori a quota 1.96. L'azzurra ha superato senza errori 1.85, 1.89 e 1.93. Fatale, invece, il triplice errore a 1.96 che la relega così al decimo posto nella gara del salto in alto femminile, vinta dalla belga Hellebaut (2.05). La Di Martino esce di scena dall'Olimpiade con un rimpianto: "E' tutto l'anno che ho problemi con la rincorsa - ha detto l'atleta salernitana ai microfoni della Rai - e questa gara non ha fatto eccezione. Non posso pretendere di vincere sempre una medaglia, per essere alta 1.69 ho già fatto miracoli. Ci ho creduto fino alla fine, ma è andata così".
La saltatrice salernitana si era qualificata per la finale del salto in alto: l'azzurra aveva saltato 1,93 piazzandosi quinta nella classifica generale.  
A seguito della qualificazione ottenuta dalla campionessa cavese Antonietta Di Martino alle Olimpiadi di Pechino, il sindaco di Cava de' Tirreni Luigi Gravagnuolo aveva inviato un messaggio di congratulazioni all’atleta: "A nome del sindaco dottor Luigi Gravagnuolo e del consigliere comunale delegato allo Sport Pasquale Scarlino, cari auguri per questo primo traguardo. L'intera città è con te. Aspetta in trepidante attesa per il secondo e trionfale traguardo: il podio olimpico. In bocca al lupo". In occasione della finale, il Comune di Cava de' Tirreni aveva ancheallestito uno schermo per seguirne l'esito in diretta dall’Aula Consiliare. Delusione tra i tifosi della Di Martino che hanno visto in tv sfumare il sogno olimpico della saltatrice salernitana.