volley femminile, serie b1

Derby Scafati-Baronissi, in palio punti pesanti per la salvezza

SALERNO. La penultima giornata d’andata del campionato di pallavolo femminile di serie B/1 prevede nel pomeriggio (ore 18,30) alla palestra di Via della Resistenza il derby tra Givova Volley Scafati...

SALERNO. La penultima giornata d’andata del campionato di pallavolo femminile di serie B/1 prevede nel pomeriggio (ore 18,30) alla palestra di Via della Resistenza il derby tra Givova Volley Scafati e Due Principati Baronissi. In palio punti preziosi in chiave salvezza, soprattutto per la compagine della Valle dell’Irno.

Il sestetto scafatese, infatti, è più tranquillo, perché vanta 14 punti nel girone D e nella prima gara del 2017, ha vinto per 3-1 in trasferta con la Luvo Barattoli Arzano Napoli. La P2P, invece, ha recuperato giovedì scorso la gara casalinga con l'Altino Volley Chieti, rinviata causa maltempo, perdendo per 3-0 e restando in fondo alla classifica, a quota 4.

L’unica nota positiva del match con Chieti, il fatto che mister Veglia ha fatto esordire in B/1 Arianna Peruzzi, schiacciatrice, classe 2001 e Mariangela Pedone, palleggiatrice, classe 1999, dando spazio anche al libero under Martina Quarto, classe 2002 ed all’opposto Miriam Sabato, classe 2001. Non c’è tempo, però, per rimuginare, perché oggi pomeriggio sarà derby, con la Givova Volley Scafati, che gode dei favori del pronostico. Del resto, la compagine di mister Lionetti può fare affidamento su di una rosa ben assortita, nella quale spiccano Lisandra Valdes Perez, Michela Ricciardi, Ketty Vinaccia e Graziana Caputo.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA