basket/playout serie c

Delta in emergenza a Barletta e con l’obbligo di vincere

SALERNO. Il Delta Basket Salerno è obbligato a vincere con Barletta gara-2 dei playout per conservare la Divisione Nazionale C, in programma stasera in trasferta. Solo un successo dei ragazzi di...

SALERNO. Il Delta Basket Salerno è obbligato a vincere con Barletta gara-2 dei playout per conservare la Divisione Nazionale C, in programma stasera in trasferta. Solo un successo dei ragazzi di coach Orlando Menduto, potrebbe consentire loro di giocarsi la permanenza in C Nazionale, nella "bella" prevista al palaSilvestri domenica 12 maggio.

La vigilia non è delle più positive, visto che il team salernitano pure a Barletta, dovrà fare a meno dell'infortunato Gerardo Esposito e dello squalificato Pino Corvo. «Sicuramente sono assenze pesanti - ha dichiarato l'ala del Delta Basket Salerno, Salvatore Parlato - ma non abbiamo scelta e pur decimati, dobbiamo vincere, tirando fuori orgoglio e carattere che ci hanno consentito di agguantare i play out nell'ultima gara della stagione regolare. Nella prima partita con Barletta abbiamo giocato bene per trenta minuti, calando nell'ultimo quarto, nel secondo confronto della serie dobbiamo dare il tutto per tutto, tenendo anche dal punto di vista fisico, visto che gli avversari dispongono di rotazioni più ampie. Vogliamo giocare la “bella” davanti al nostro pubblico».

La partita sarà diretta dai signori Galassi di Recanati e Mattioli di Potenza Picena.