Delio Rossi

SERIE C

Delio Rossi è il nuovo allenatore del Foggia

L'ex tecnico della Salernitana ha accettato l'offerta del club pugliese

Delio Rossi è il nuovo allenatore del Foggia. Il presidente rossonero Nicola Canonico ha convinto l'ex tecnico della Salernitana a tornare alle origini e siederà sulla panchina in cui aveva iniziato quasi 30 anni fa da oggi fino al termine della stagione di Serie C. Un contratto che prevede Rossi sulla panchina rossonera anche per il prossimo anno. La trattativa è stata quasi lampo e alle 14 è arrivato l'annuncio. Rossi è atteso a Foggia per domani. Subito dopo l'allenatore andrà a dirigere il primo allenamento in vista dell'esordio nella sua nuova avventura domenica a Messina.

Rossi a Foggia, oltre a essere legato per questioni di cuore visto che sua moglie è nativa della città dauna, ha giocato sei stagioni e ha allenato nel 1995-96 la prima squadra in Serie B e aveva allenato la formazione Primavera rossonera dal 1991 al 1993, per poi iniziare la sua avventura sulla panchina della Salernitana che l'ha portato nel gotha degli allenatori italiani.

Con Rossi, gli allenatori del Foggia in questa stagione arrivano a quota cinque dopo le esperienze di Boscaglia, Gentile, Gallo e Somma.