Definiti ruoli e competenze nel club. E dalla Covisoc arriva l’ok

Il Consiglio Federale di ieri pomeriggio ha dato l’ok scontato: accolto il ricorso rossonero, regolarizzata la posizione con la Covisoc. Tra qualche settimana però scatterà un doppio deferimento...

Il Consiglio Federale di ieri pomeriggio ha dato l’ok scontato: accolto il ricorso rossonero, regolarizzata la posizione con la Covisoc. Tra qualche settimana però scatterà un doppio deferimento della Procura Federale. La Nocerina andrà incontro a due punti di penalizzazione, probabilmente destinati ad arrivare entro il mese di settembre, per le inadempienze commesse: ritardo sulla presentazione della fideiussione, ritardo sui contributi riguardanti gli emolumenti ai tesserati per i mesi di marzo ed aprile. Penalizzazione che ovviamente non peserà come in altri casi: il nuovo campionato sarà senza retrocessioni.

Società a lavoro su più fronti. Le quote sono rimaste interamente in possesso di Citarella ma sono arrivate nuove cariche e responsabilità, che hanno posto in primo piano il lavoro fatto dal Comitato, trasformatosi da Comitato per la salvezza in Comitato Pro Nocerina. Il nuovo assetto ha riportato in vetrina Gino Benevento, presidente del Comitato e per riflesso presidente anche del gruppo operativo che gestirà in prima battuta il club. Pasquale Barba si occuperà del marketing mentre a Peppe Villani è andato il ruolo di team manager. Rapporti istituzionali e comunicazione per Giuseppe Mandarino.

Il patron si occuperà del settore giovanile assieme ad Emilio Gambardella. A capo dei baby resta Pasquale Ussia. La Berretti sarà allenata da Gigi Miccio, che farà anche da vice di Fontana per la prima squadra. (m. m.)