Debutto in trasferta per la Puntotel

Volley donne A2: si parte da Vicenza. Daralla: «Sarà un campionato livellato»

SALA CONSILINA. Partirà il prossimo 20 ottobre il campionato di serie A2 di pallavolo femminile che vedrà per il terzo anno consecutivo la Puntotel Sala Consilina ai nastri di partenza con un roster completamente rinnovato che sarà guidato dal coach Dino Guadalupi. Il primo impegno per le biancorosse sarà in trasferta. Infatti il prossimo 20 ottobre affronteranno in trasferta la matricola Obiettivo Risarcimento Vicenza.

«Se sia un calendario facile o difficile - ha dichiarato il presidente del sodalizio salese Nicola Daralla - è una domanda ardua perchè anche se ci sono molte matricole, si tratta di squadre che stanno allestendo dei roster molto competitivi. Quindi allo stato attuale, stando a quello che si sa del mercato delle altre società ho il sentore che sarà un campionato molto livellato con tutte le squadre che se la giocheranno per poter conquistare un posto nei play-off».

Daralla mette in evidenza anche il fatto che a rappresentare il Sud nel campionato saranno soltanto tre squadre, oltre alla Puntotel Sala Consilina ci sono le calabresi del Volley Soverano e le casertane della Corpora Gricignano. «Avremo diverse trasferte particolarmente lunghe - continua Daralla - visto che buona parte delle squadre gioca nel Nord Italia e siamo orgogliosi di rappresentare la Campania insieme al Corpora Gricignano. Stiamo lavorando per mettere su una squadra in grado di disputare un buon campionato. E poi abbiamo anche un’altra arma in più, il calore del nostro pubblico del Palapozzillo che come negli anni scorsi sono sicuro affollerà gli spalti del palazzetto durante tutte le partite casalingh». Le cicognine giocheranno davanti al pubblico amico nella seconda giornata di campionato, il 27oOttobre contro la matricola Volksbank Sudtirol Bolzano, squadra che è stata riepescata per le difficoltà economiche di altri club.

Erminio Cioffi

©RIPRODUZIONE RISERVATA