girone h

De Stefano porta il Sassano in finale playoff

SASSANO. Bastava anche il pareggio ma il Sassano in finale playoff di girone H ci va vincendo col minimo scarto. Per la precisione ci va col quarantunesimo gol stagionale realizzato dal centravanti...

SASSANO. Bastava anche il pareggio ma il Sassano in finale playoff di girone H ci va vincendo col minimo scarto. Per la precisione ci va col quarantunesimo gol stagionale realizzato dal centravanti napoletano Giovanni De Stefano, uno che lavora nella telefonia e che a Sassano è diventato una specie di idolo.

È il 27’ della ripresa, Grimaldi gli serve l’assist e lui in bello stile prima prepara la conclusione e poi beffa l’estremo difensore avversario Viterale. A gol decisivo segnato, altre occasioni per migliorare il bottino, entrambe capitate al figlio d’arte Pirozzi. Nell’ultimo tratto c’è stato anche il gran forcing del Cardile: clamorosa occasione non capitalizzata da Ronca, tante proteste per un intervento su Merola che poteva essere da rigore.

Partendo dal fischio iniziale di Nicoletti, al “San Giovanni” è andato in scena lo spareggio dei sopravvissuti. Nel Sassano tra infortuni e squalifiche, al punto da ridurre gli effettivi a 14, mancano Pastore, D’Alto, Panzuti, Ferrara, Sarno e altri. Nel Cardile mister Sirignano è costretto a mettersi tra i componenti della panchina e poi a scendere in campo nel finale a causa dell’assenza per motivi vari dell’altro Merola, Bianco, Ruggiero, De Santis e così via. Le tante assenze, e il caldo, hanno influito da una parte e dell’altra, rendendo poco godibile lo spettacolo. Meglio il Cardile in fase di possesso. Ma cinico e vincente il Sassano grazie al bomberissimo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA