cavese

De Luca mette in guardia i suoi «Vibonese? Classifica bugiarda»

CAVA DE’ TIRRENI. La Cavese è pronta per affrontare la Vibonese e si augura di riuscire a fare bottino pieno, approfittando del momento di difficoltà incontrato dai calabresi sul piano dei risultati....

CAVA DE’ TIRRENI. La Cavese è pronta per affrontare la Vibonese e si augura di riuscire a fare bottino pieno, approfittando del momento di difficoltà incontrato dai calabresi sul piano dei risultati.

Il portiere biancoblù Vincenzo De Luca appare convinto delle potenzialità della sua compagine: «Tutte le partite di questo campionato non sono mai semplici . Domenica ci saranno tra gli avversari Spanò, che conosco bene per averci giocato insieme a Nocera, e Marasco con il quale avevo giocato contro. Si tratta di un’ottima squadra, e la posizione in classifica che occupa è bugiarda».

Dopo i problemi della scorsa stagione è stato pienamente recuperato. «Diciamo che è stato comunque quello un anno di esperienza sotto tutti i punti di vista, difatti con l’aiuto di tutti i compagni, in particolare di Rinaldi, Manzi, Lordi e anche Claudio De Rosa, i quali mi sono stati vicini, ho trovato la forza di gestirmi in un certo modo. Ho anche perso molto peso, una decina di chili, quindi è anche grazie a questo che sono riuscito a migliorare la mia condizione di forma, evitando infortuni».

Ha letto i complimenti di Vincenzo Criscuolo. «Lo ringrazio – risponde De Luca – Certamente è stato un grande portiere, ha lasciato un buon ricordo nelle piazze in cui è stato, quindi spero di fare almeno la metà della sua carriera». Intanto la squadra di mister Chietti ieri si è allenata di mattina al campo “Desiderio” di Pregiato: non dovrebbero esserci dubbi per quanto riguarda le disponibilità, anche se continua ancora l’assenza di Borrelli in prima linea. Per i tifosi della Cavese che andranno in trasferta, è stato reso noto che i biglietti per il settore ospiti dello stadio “ Razza” di Vibo Valentia costano 10 euro.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA