IL CASO

De Luca ai tifosi della Salernitana: «Rispetto per la festa dei napoletani»

Il governatore risponde al comunicato della Curva Sud Siberiano

SALERNO - Il governatore Vincenzo De Luca richiama i tifosi della Salernitana. Nei giorni scorsi il comunicato della Curva Sud Siberiano ha chiesto ai tifosi del Napoli di non esporre vessilli partenopei in città e oggi il presidente della Regione Campania è tornato sul monito degli ultras granata invitando gli stessi a mettere in campo comportamenti «di grande civiltà e di grande rispetto».

Il governatore De Luca ha detto: «Si avvicina la vittoria del campionato italiano da parte del Napoli, vorrei invitare tutti, lo faccio in modo particolare per i tifosi delle altre squadre ad avere un atteggiamento di grande serietà e correttezza. Lo dico anche ai tifosi della Salernitana, credo che si debbano avere comportamenti di grande civiltà e di grande rispetto».

In diretta su Facebook De Luca ha anche aggiunto: «Il Napoli ha condotto un campionato straordinario che credo passerà alla storia dello sport nel nostro paese occorre avere rispetto per i valori sportivi e occorre trasmettere alle giovani generazioni i valori di solidarietà, di civiltà. Non sono più tempi per diffondere vecchie abitudine sbagliate per alimentare tensioni francamente intollerabili con i tempi moderni. Mi auguro che tutti sappiano esprimere apprezzamento e rispetto per i valori sportivi e avere comportamenti di grande civiltà».