De Laurentiis al gruppo: «Voltiamo pagina»

NAPOLI. L’appuntamento era stato già concordato nei giorni scorsi, quindi - nonostante l’umore non sia proprio al top - la squadra si dà appuntamento intorno alle 13 presso “Villa D’Angelo”, location...

NAPOLI. L’appuntamento era stato già concordato nei giorni scorsi, quindi - nonostante l’umore non sia proprio al top - la squadra si dà appuntamento intorno alle 13 presso “Villa D’Angelo”, location preferita da De Laurentiis per incontrare il gruppo. L’occasione propizia è lo scambio degli auguri di Natale. Stavolta niente cena, la Coppa Italia è alle porte, quindi meglio optare per un pranzo. La scelta disorienta un po’ anche il pubblico. L’atteso bagno di folla non c’è, così come la contestazione da parte dei delusi. Qualche lamentela isolata, ma per il resto prevale l’entusiasmo. Cavani, Hamsik e Mazzarri i più applauditi. L’accoglienza particolare è tutta per Paolo Cannavaro che oggi sarà squalificato: “Un capitano, c’è solo un capitano”, questo il coro dei fedelissimi. Il 31enne originario della Loggetta abbozza un sorriso e allora qualcuno prova a consolarlo: “Tu non hai fatto nulla”, gli ha urlato un ragazzo. Ultimo ad arrivare il Matador, poi tutti a pranzo. L’atmosfera è molto tranquilla, nonostante il brutto passo falso.

De Laurentiis cerca di dispensare serenità dopo la sconfitta proprio per superare il momento difficile. «Ci lasciamo alle spalle un 2012 prodigo di risultati e soddisfazioni, culminato con la splendida vittoria della Coppa Italia. Un anno che non può essere offuscato da una sconfitta rocambolesca come quella di domenica. Vi auguro un sereno Natale e un 2013 ancora più ricco di gioie e traguardi di prestigio da regalare ai nostri tifosi». È importante fare quadrato e trovare serenità. La sentenza della Disciplinare non ha contribuito, ma il Napoli ora deve trovare la forza di voltare pagina e lottare per la Champions. Da qui, la voglia del presidente di stare vicino al gruppo in questo momento. Gli azzurri hanno la forza di arrivare nei tre.