Nocerina

Davide Evacuo e altri ex tesserati chiedono deroga per “accasarsi”

NOCERA INFERIORE. A volte ritornano, persino nello stesso campionato. Chi cura gli interessi dell’attaccante Davide Evacuo, s’è mosso in Figc per chiedere un provvedimento straordinario, ovvero una...

NOCERA INFERIORE. A volte ritornano, persino nello stesso campionato. Chi cura gli interessi dell’attaccante Davide Evacuo, s’è mosso in Figc per chiedere un provvedimento straordinario, ovvero una deroga, per fatto straordinario, alla norma che prevede l’impossibilità di accasarsi e soprattutto giocare altrove per i tesserati di società escluse dal campionato con presenze maturate nel girone di ritorno.

Evacuo, allenatosi prima con la Scafatese e poi con la Lupa Roma, ha in tasca l’accordo col Viareggio, società di Prima Divisione che l’aveva cercato con una certa insistenza negli ultimi giorni di gennaio. La trattativa rimase in blocco a causa dell’esito del processo del primo grado (Palazzi ne chiese la squalifica, la Disciplinare lo salvò e la Procura Federale nel suo caso non presentò ricorso).

Il provvedimento straordinario potrebbe consentire anche ad altri di tornare in campo per gli ultimi spiccioli di campionato: Alessio Sabbione s’allena col Carpi e se arrivasse l’ok potrebbe accasarsi, ovviamente non in cadetteria ma altrove.

In sospeso anche il lituano Aurismas Vilkaitis, tornato alla Lazio ma per lo stesso motivo costretto al momento ad “accontentarsi” solo delle convocazioni per la Nazionale del suo paese. Stessa sorte per l’esterno siciliano Luca Ficarrotta, che potrebbe trovare qualcosa d’interessante in Seconda Divisione.

Invece, essendo al momento in posizione diversa, ha già mosso qualche passo agonistico il paraguaiano Daniel Jara Martinez: non avendo collezionato presente nel girone di ritorno, il Genoa l’ha convocato e utilizzato da fuoriquota per gli appuntamenti del campionato Primavera.

Marco Mattiello

©RIPRODUZIONE RISERVATA