Il Personaggio

«Darò la mia esperienza per vincere»

Siniscalchi: ho fatto di tutto per ritornare, difesa ben attrezzata

CHIANCIANO TERME. È arrivato da pochi giorni in ritiro, ma si sente a pelle che il granata gli scorre nelle vene. Angelo Siniscalchi, 29 anni, torna a Salerno dopo 6 anni passati tra Benevento, Portogruaro, Pescara e Ascoli. Il difensore centrale ha firmato un annuale nella sua città e parla da veterano. «Sicuramente adesso ho un po' di esperienza in più e qualche campionato importante alle spalle. Sono cresciuto e metterò questesperienza al servizio della squadra. L’obiettivo è quello di vincere. Non sarà facile ma ce la metteremo tutta».

Il fatto di essere l'unico salernitano nella Salernitana è soltanto un motivo di orgoglio. «Giocare con la maglia granata addosso non ha eguali. Ho voluto fortissimamente la Salernitana: sono felicissimo di essere qui ed ho fatto tutto quanto era in mio potere per vestire nuovamente il granata». Chiaro il riferimento alla disponibilità di ridursi notevolmente l'ingaggio pur di tornare all'ombra dell'Arechi.

Sulla squadra, gli obiettivi e le avversarie da temere, Siniscalchi si esprime così: «Appena sono arrivato, sono stato accolto benissimo. Questo è un ottimo gruppo. Sono certo che ci toglieremo grandi soddisfazioni. Il girone? Uno vale l'altro anche se i derby sono belli ed affascinanti». Una pausa e aggiunge. «Sempre che si giochino a porte aperte». Sul tecnico Sanderra, invece: «Mi è sembrata subito una persona tenace e determinata. Vuole che l'impostazione di gioco parta da dietro e chiede tanta aggressività anche a centrocampisti ed attaccanti. Ritengo che queste siano caratteristiche importanti in questo campionato».

Un torneo che Siniscalchi conosce bene. Il difensore parla anche delle sue caratteristiche, della concorrenza e della posizione in campo. «Sono un centrale, penso di adattarmi bene sia a "3", sia a "4". In difesa siamo bene attrezzati». Già, i giocatori. Siniscalchi vede bene Ginestra e Guazzo. «Se uno dei due fa il capocannoniere va benissimo - scherza - Faranno fare la differenzae credo che possono coesistere».

Simone Guerrini

©RIPRODUZIONE RISERVATA