D’Eboli ora ci crede «Questa Paganese può arrivare quinta»

Il dg confida molto nel recupero di domani e nel calendario «Dobbiamo iniziare col battere un club scorretto: il Latina»

PAGANI. Domani pomeriggio, dopo tre mesi - era il 16 dicembre quando fu sospesa la gara Paganese-Latina, in programma in notturna ed in diretta televisiva - si ritroveranno faccia a faccia per sfidarsi non più a colpi di carte bollate ma per i tre punti. Quelli che la società azzurrostellata, sin dal primo momento, aveva chiesto che si potessero assegnare sul campo, in considerazione della mancanza di responsabilità nell’evento naturale che diede origine alla famosa buca.

A 24 ore dalla gara, la sensazione è che non sarà una partita come le altre, anche per le forti motivazioni della Paganese di poter aver un verdetto favorevole dal rettangolo di gioco e non attraverso speculazioni, come ha cercato di fare il Latina. Il direttore generale della Paganese D’Eboli va giù duro nel presentare la sfida con i pontini, dopo la senteza favorevole dell’Alta Corte di Giustizia Sportiva che aveva confermato il giudizio del secondo grado che aveva ribaltato il primo, sancendo la ripetizione della gara al “Torre”:. «Volevano i tre punti, se li vengano a conquistare domani sul campo. Così si vincono le partite e se saranno più bravi li applaudiremo anche. Noi, però, dovremo battere a tutti costi il Latina, una società scorretta sin dal primo momento, quando ha cercato di guadagnare una vittoria a tavolino senza precedenti, calpestando tutte le regole della sportività. Ora, dopo la giustizia dell’Alta Corte, spero arrivi anche quella divina. Sono sicuro che i ragazzi ci daranno questa grande soddisfazione».

Una vittoria che, dopo i quattro punti nelle ultime due gare e, soprattutto dopo il ritrovato spirito combattivo, potrebbe riaprire anche scenari insperati nell’ultimo periodo grazie a concomitanze di risultati negliscontri diretti per la salvezza.

«Speravo in un tris di successi casalinghi di fila ma mi accontento ora anche di una doppietta con Latina e Barletta. Cominciamo a vincere con i nerazzurri : in questo modo potremo scavalcare alcune squadre. Poi, dopo la pausa del campionato, giocheremo ancora in casa e ci saranno Frosinone-Perugia e Benevento-Latina, potendo arrivare a meno due o meno uno dal quinto posto . Tutto è incredibilmente possibile, a patto che si superi domani il primo ostacolo e si ipotechi la salvezza. Ma con un classifica così corta e con il Frosinone e Perugia che devono venire a Pagani, ci dobbiamo credere ancora. Ci attendiamo una grande contributo anche dagli abbonati».

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA