Paganese

D’Eboli non si fida della Carrarese

«Accantoniamo i festeggiamenti e pensiamo a fare altri 3 punti»

PAGANI. Esaurita la sbornia da derby, ieri la Paganese è ritornata a lavorare sul sintetico di Casola, per iniziare a preparare la gara interna con la Carrarese di mister Di Costanzo. Il primo obiettivo alla ripresa della preparazione, per il tecnico Grassadonia, è stato quello di riordinare le idee post derby, soprattutto a livello d’entusiasmo, a volte cattivo consigliere quando non assunto nelle giuste dosi. Già il presidente Trapani lunedì scorso auspicava un pronto ritorno alla “normalità”, concentrandosi sulla gara di domenica, etichettata, come più difficile di quella con la Nocerina, dove le motivazioni erano a mille e c’era poco da caricare a differenza di quando incontri l’ultima in classifica.

Al patronha fatto eco il direttore generale D’Eboli, che da esperto uomo di calcio ha chiesto tanta attenzione per domenica per non buttare al vento i tre punti conquistati a Chieti : « Faremmo un grave errore di valutazione se pensassimo che contro i toscani sarà tutto facile. In questo campionato, dove vige il massimo equilibrio, non c’è niente di scontato - ammonisce il dg azzurrostellato - Ora dobbiamo dare continuità airisultati, il derby ci deve dare la spinta per confermarci in questo momento. Penso, inoltre, che la classifica non rispecchi il vero valore dei gialloblù e credo che in loro, dopo anche la rotonda sconfitta con il Perugia, ci sia grande voglia di riscatto. Infine, con il cambio di allenatore avvenuto da qualche giornata, la Carrarese si attende una reazione. Ma noi dobbiamo essere bravi a non cullarci sugli allori e spingere il piede sull’acceleratore, soprattutto in casa. visto che alle porte ci attendono due trasferte insidiose come Barletta e Benevento. Sono, comunque, convinto che i ragazzi non caleranno l’attenzione ed offriranno un’altra grande prestazione».

Oggi la squadra è attesa da una doppia seduta di allenamento, dove si continueranno a valutare le condizioni del capitano Luca Fusco, che da ieri ha ripreso a lavorare in gruppo, cercando di smaltire l’infortunio muscolare all’inguine della coscia destra. Ancora out Agresta.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA