tiro a piattello

D’Ambrosio porta il titolo italiano a Campagna

CAMPAGNA. Si è concluso il Campionato Italiano Invernale Fidasc nella specialità del tiro a piattello. Il titolo prestigioso di campione italiano di questa spegialità è stato appannaggio del giovane...

CAMPAGNA. Si è concluso il Campionato Italiano Invernale Fidasc nella specialità del tiro a piattello. Il titolo prestigioso di campione italiano di questa spegialità è stato appannaggio del giovane atleta originario di Campagna, Gregorio D’Ambrosio.

La seconda e decisiva prova del Campionato Invernale “English Sporting” si è disputata sul campo di Tiro Coni di Campagna sotto l’organizzazione dalla Fidasc. Alla competizione hanno preso parte ben 67 atleti giunti da ogni parte d’Italia e che hanno dato vita a battaglie colpo su colpo nelle rispettive categorie di appartenenza.

Gli atleti campani hanno ben figurato con piazzamenti importanti, ma ad avere messo tutti in riga e salire sul gradino più alto del podio è stato proprio il giovane atleta Gregorio D’Ambrosio che ha così ottenuto il primo posto assoluto e si è aggiudicato la medaglia d’oro nella sua classe di appartenenza: la seconda categoria. Titolo che potrà permettere al giovane atleta di Campagna di prendere parte alle selezione nazionale che consentirà l’accesso ai mondiali di categoria, in programma negli Stati Uniti.