IL FATTO

Curva Nord, il Comune: «Giochiamo senza tifoserie ospiti»

La richiesta dell'Ente per portare a termine i lavori. Ma la lettera è inviata alla Lega Pro...

Stadio Arechi, Iervolino convoca i tifosi granata

Nuovo stadio Arechi, l'affondo del M5s contro De luca

SALERNO - Un capionato senza tifoserie ospiti per riaprire la Curva Nord. È questa la soluzione che il sindaco mette nero su bianco in una lettera inviata alla Lega, alla Figc, alla Regione, al Ministero per lo Sport e alla Salernitana per arginare i problemi di ordine pubblico che finora hanno impedito l'apertura del settore.

Il primo cittadino ha annunciato anche di aver, a sua volta, chiesto al prefetto e al questore un nuovo incontro per affrontare il problema dal punto di vista tecnico. Il sindaco ha ricordato che, insieme alla Salernitana, il Comune aveva presentato un progetto per aprire la Nord i cui costi sono lievitati a oltre 2 milioni. «Chiediamo al prefetto di incontrarci per sottoporli le nostre proposte con un criterio anche economico perché è il Comune non la Salernitana a  pagare. Noi faremo il nostro lavoro in maniera leale».

Comune che però ha inviato la lettera a Matteo Marani che è presidente della Lega Pro e non presidente della Lega Serie A. Capito l'errore l'Ente ha quindi inviato la richiesta al presidente Lorenzo Casini.