SALERNITANA

Curva Nord dell'Arechi, nuovo incontro in Prefettura: un milione per i lavori

Summit sul nuovo sistema di viabilità e parcheggi, consegnato il progetto. La riapertura del settore e lo spostamento degli ospiti nei Distinti entro la fine dell'anno

Nuova accelerata per la riapertura della Curva Nord dello stadio Arechi e il trasferimento del settore ospiti nei Distinti. Questa mattina, infatti, si è tenuto un nuovo incontro in Prefettura alla presenza dei tecnici degli uffici di piazza Amendola, della Questura, dei delegati della Salernitana e dei rappresentanti del Comune di Salerno, presente con l'assessore alla Mobilità Rocco Galdi, il direttore generale Matteo Picardi, il delegato ai rapporti con il club Felice Marotta e il capostaff del sindaco Vincenzo Luciano.

Sono state consegnate le schede con il progetto rivisto e approvato dal club granata, in particolare quelle riguardanti la viabilità. È stata individuata l'area dove creare il parcheggio dedicato agli ospiti con la conferma dell'utilizzo della zona di Capitolo San Matteo in occasione dei match con maggiore affluenza. I lavori - secondo le prime stime dell'assessore Galdi - costeranno intorno al milione di euro mentre le parti sono concordi che il completamento degli interventi avverrà entro la fine di quest'anno.