LA MOBILITAZIONE

Cristiano Ronaldo alla Juventus, scioperano gli operai della Fca di Melfi

I lavoratori: "Inaccettabile spesa per un calciatore"

MELFI - La Juventus acquista Cristiano Ronaldo dal Real Madrid, ma gli operai dello stabilimento Fca di Melfi non la prendono bene. L'Unione sindacale di base (Usb) ha infatti proclamato due giornate di sciopero nella fabbrica lucana (dalle 22 di domenica 15 alle 6 di martedì 17).

leggi anche: Ronaldo Day, dove e quando si farà la festa della Juventus per CR7 Nel frattempo è corsa agli abbonamenti tra i tifosi bianconeri dopo l'acquisto dell'asso portoghese

"E' inaccettabile - si legge in una nota - che mentre ai lavoratori di Fca e Cnhi l'azienda continui a chiedere da anni enormi sacrifici a livello economico, la stessa decida di spendere centinaia di milioni di euro per l'acquisto di un calciatore".

"Mentre gli operai e le loro famiglie stringono sempre più la cinghia, la proprietà decide di investire su un'unica risorsa umana tantissimi soldi! Siamo tutti dipendenti dello stesso padrone ma mai come in questo momento di enorme difficoltà sociale questa disparita' di trattamento non puo' e non deve essere accettata", conclude il documento.