CRISI SALERNITANA Lotito esonera Perrone Gregucci in panchina / DIRETTA

La sconfitta di Pontedera fatale al trainer della doppia promozione. Il patron granata effettua un nuovo ribaltone in panchina. le prime dichiarazioni del nuovo trainer: «Mai piùi tifosi via dallo stadio prima del 90esimo»

13.30. La Salernitana si allenerà, a partire da domani, lontano dall'Arechi e da Salerno. Lo comunica, con una nota ufficiale, la società granata: "Gli allenamenti della Salernitana riprenderanno domani alle ore 14.30 agli ordini di mister Angelo Gregucci presso il Mancino Hotel Quadrifoglio di Roma dove i granata resteranno in ritiro fino a sabato 1 febbraio"

13.00. Svolta in casa Salerrnitana. Esonerato Perrone insieme al secondo Grilli,  toccherà ad Angelo Gregucci ed il suo staff guidare la squadra granata. Domani pomeriggio il suo primo allenamento. Queste le prime parole a caldo del nuovo allenatore della Salernitana Angelo Gregucci, pubblicate sul sito ufficiale del club: <Ringrazio innanzitutto la proprietà, Claudio Lotito e Marco Mezzaroma, per la grande opportunità che mi è stata concessa. Sono onorato di poter tornare a distanza di anni sulla panchina granata. Conosco Salerno, le esigenze della città ed è motivo di grande orgoglio per me tornare in una piazza prestigiosa come questa. Non dovrà più accadere che i tifosi lascino lo Stadio a partita ancora in corso. E’ nostro dovere riportarli dalla nostra parte: una squadra può perdere le patite sul campo ma quando il proprio pubblico la abbandona penso sia una sconfitta  che vada aldilà di tutto. Abbiamo poco tempo a disposizione – ha proseguito il mister – dobbiamo mettere fin da subito la testa sotto e lavorare senza respiro fino alla fine del campionato. Non è il momento di fare calcoli, dobbiamo soltanto pensare a lavorare sodo. E’ presto per parlare di moduli. Il mio obiettivo sarà avere una squadra intensa, veloce con un’idea di gioco solida. Da qui alla fine del campionato ci aspettano tre mesi da affrontare in totale apnea per raggiungere gli obiettivi che Salerno merita>.

10.00. Dopo la sconfitta con il Pontedera l’avventura di Carlo Perrone sulla panchina della Salernitana potrebbe essere giunta al capolinea. Un lungo vertice questa notte. In pole position per la sostituzione c'è Angelo Gregucci, che ha già allenato la Salernitana ai tempi della presidenza di Aliberti.

traversa

PONTEDERA -SALERNITANA 2-0

PONTEDERA (3-5-2): Ricci; Verruschi (89' Vettori), Gonnelli, Pezzi; Regoli, Bartolomei, Caponi, Settembrini (80' Di Noia), Pastore; Grassi (16' Picone), Arrighini. A disp.: Addario, Galli, Gasbarro, Romiti. All.: Indiani.
SALERNITANA (4-4-2): Berardi; Luciani, Tuia (70' Bianchi), Siniscalchi, Piva (73' Gustavo); Montervino, Perpetuini, Mancini, Foggia; Mendicino, Fofana (63' Ginestra). A disp.: Iannarilli, Scalise, Capua, Mounard. All.: Perrone.
Arbitro: Pezzuto di Lecce
Reti: 18' Siniscalchi (autorete), 22' Arrighini
Note: spettatori circa duemila (una sessantina provenienti da Salerno). Ammoniti Arrighini (P), Fofana (S), Tuia (S), Perpetuini (S). Recupero 2' e 4'

La Salernitana perde anche a Pontedera (che ritrova la vittoria dopo nove turni senza successi) e si allontana dalla zona play-off. Prestazione da dimenticare per la squadra di Perrone, che va sotto già al 18’ complice una clamorosa autorete di Siniscalchi. Cinque minuti dopo Arrighini supera in velocità il difensore e sigla il gol del definitivo 2-0, complice un’incertezza di Berardi. Per la Salernitana da segnalare soltanto due traverse colpite da Foggia nel contesto di una prova scialba. I sessanta tifosi al seguito hanno abbandonato il settore ospiti a dieci minuti dalla fine. E la posizione di Perrone sulla panchina granata è sempre più precaria.

L'articolo completo ed altri servizi sul giornale in edicola

PRIMA DIVISIONE – GIRONE B
Risultati
(21esima giornata): Barletta - Frosinone 2-1, Catanzaro - Lecce 0-0, Gubbio - Prato 1-0, L’Aquila - Ascoli 2-1, Nocerina - Pisa 0-2, Paganese - Viareggio 0-3, Perugia - Grosseto 3-2 (giocata venerdì), Pontedera - Salernitana 2-0. Riposa: Benevento
Classifica: Perugia 41 punti; Frosinone 39; Lecce 34; L’Aquila 32; Catanzaro, Pisa 31; Benevento, Pontedera 28; Prato 26; Grosseto 25; Salernitana 24; Gubbio 23; Viareggio 20; Barletta 18; Ascoli 15; Nocerina 12; Paganese 10 (Viareggio e Pontedera una gara in meno, Nocerina due punti di penalizzazione, Ascoli quattro punti di penalizzazione).
Prossimo turno: Benevento – Pontedera, Frosinone – Nocerina, Grosseto – Gubbio, Lecce – Perugia, Pisa – Catanzaro, Prato – Paganese, Salernitana – Barletta. Viareggio - L’Aquila. Riposa: Ascoli