ECCELLENZA

Crisi Poseidon Svolta tecnica Via Mangieri In arrivo Salerno

CAPACCIO. Ultimo posto in classifica, raggiunta dai concittadini della Calpazio: scenario che ha portato all’esonero di Modesto Mangieri. Cambia manico la Poseidon, costretta a scegliere in breve...

CAPACCIO. Ultimo posto in classifica, raggiunta dai concittadini della Calpazio: scenario che ha portato all’esonero di Modesto Mangieri. Cambia manico la Poseidon, costretta a scegliere in breve tempo il successore, essendoci domani il recupero casalingo di campionato con la Mariglianese, appuntamento che varrà tantissimo. In giornata potrebbe essere ufficializzato l’arrivo del salernitano Donato Salerno: l’ex allenatore della formazione Berretti della Paganese ieri sera ha incontrato la dirigenza della Poseidon, riservandosi qualche ora di tempo per definire il tutto. Le motivazioni non gli mancano: dopo aver fatto belle cose negli anni scorsi alla guida degli azzurrostellati baby, cerca la prima consacrazione in un contesto di “grandi”.

Ieri la squadra però s’è allenata agli ordini di Carmine Caramante, mister chiamato agli straordinari di giornata: prima è andato in panchina con la sua Juniores per l’impegno del campionato d’ Attività Mista e due ore dopo ha cominciato dirigere la seduta di Bellizio e soci. Mentre la Poseidon si lecca le ferite e cerca di scuotersi, sale il morale della Calpazio, che riesce ad evitare la solitudine dell’ultimo posto raggiungendo i concittadini in classifica. Contro il Cicciano, nel giorno di tante assenze per squalifica, è venuto fuori il cuore della squadra, che ha cambiato tantissime volte manico nella stagione in corso ma che con Gianfranco Balzano sembra aver trovato finalmente il minimo di stabilità. Determinante la doppietta messa a segno del trentenne centrocampista Maurizio De Falco, uno che a dicembre sembrava destinato proprio alla Poseidon. Tra vicini di casa, succede anche di “scontrarsi” sul mercato per poi sperare, magari, in una doppia salvezza come regalo finale di un’annata tribolata per entrambe.