cavese

Cosmo Palumbo pensa ai playoff «Col Torrecuso è uno spareggio»

CAVA DE’ TIRRENI. Domenica la Cavese ospiterà il Torrecuso, in un incontro che metterà di fronte la quarta del campionato contro la quinta. Ci sono in gioco i playoff, e i metelliani vivono l'attesa...

CAVA DE’ TIRRENI. Domenica la Cavese ospiterà il Torrecuso, in un incontro che metterà di fronte la quarta del campionato contro la quinta. Ci sono in gioco i playoff, e i metelliani vivono l'attesa a questo impegno con l'intenzione di ottenere la posta intera. Cosmo Palumbo, uno dei calciatori più abituati a confronti di tale portata, ci crede: «Per noi è una partita importante quella di domenica con il Torrecuso: vogliamo mantenere la striscia positiva che sta caratterizzando le nostre recenti partite, ma al di là del derby dobbiamo sempre giocare con l'idea di portare a casa i tre punti. È una sfida importante per i playoff e sappiamo quanto i nostri tifosi ci tengano, quindi avremo un particolare occhio di riguardo».

Stagione eccellente per Palumbo, autore di 7 gol. «Questanno sto facendo qualche gol in più, magari avvantaggiato dal fatto che gioco un po' più avanti. Speriamo di continuare così». Questo il Torrecuso secondo Palumbo: «Penso sarà lo stesso dell'andata: un Torrecuso che lotta su tutti i palloni. Noi sicuramente rispetto all'andata troveremo un punto a nostro favore, che è quello del campo: siamo abituati a giocare in spazi larghi».

Ieri pomeriggio mister Chietti ha riprovato il modulo con tre giocatori a supporto della punta avanzata e la sua Cavese è andata in rete per 11 volte contro il Casaburi, compagine di Prima Categoria che ha tra i suoi dirigenti il popolare tifoso biancoblù Nicola De Rosa e tra i giocatori il centrocampista russo Kabaldin. È andato più volte a bersaglio Luciano, autore di una tripletta, ma sono da registrare doppiette per Luigi Palumbo e Contino, e una rete a testa per Lordi, Manzi, Mazzei e Parisi. Venti minuti per De Rosa, in continuo miglioramento.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA