Corsa ma senza ressa 1000 biglietti venduti per Nocerina-Latina

Scontato il tutto esaurito al San Francesco per i playoff E domenica biglietteria del Bar Stadio aperta fino alle 14

NOCERA INFERIORE. La carica degli ottomila, a voler essere pignoli degli 8150 (al netto di “portoghesi” ed accreditati). Domenica pomeriggio sarà bolgia al San Francesco per il primo atto degli spareggi che conducono alla serie B. Tifosi mobilitati già da diversi giorni, gruppi organizzati pronti a rendere la Curva sud incandescente, passione che andrà oltre le polemiche dell’ultima partita di campionato a Sorrento.

Una sola parola d’ordine tra la gente rossonera: gonfiare lo stadio d’entusiasmo per aiutare la Nocerina a gonfiare la rete. Ieri mattina è partita ufficialmente pure la prevendita dopo le riunioni Gos d’inizio settimana e gli ultimi dettagli sistemati dalla Lega Pro, che s’occupa dell’organizzazione degli spareggi playoff e playout. Niente resse, ma il ritmo con il quale i vari punti vendita hanno distribuito i biglietti è comunque sostenuto. Primo giorno, primi mille tagliandi acquistati. Unitamente ai circa 500 venduti a Latina fa già un sesto di San Francesco “occupato”. Stima discreta e previsione di tutto esaurito molto probabile.

Raramente, infatti, il primo giorno di disponibilità dei biglietti ha registrato grandissime affluenze: il clou a Nocera s’è sempre toccato nell’immediata vigilia. Per le partite al San Francesco, essendoci ampia “copertura”, il pubblico nocerino se l’è sempre presa comoda. Non a caso, le resse ai punti vendita si sono scatenate quasi sempre per partite da trasferta molto sentite e con numero limitato di biglietti disponibili. La semifinale playoff contro il Latina farà, quindi, lievitare la media spettatori annuale e toccare il picco stagionale di presenze. E pure il record d’incasso, che però la società dovrà dividere in parti uguali con Lega Calcio e Latina (stesso discorso per il ritorno al Francioni del 2 giugno). Oggi un altro passo deciso verso un San Francesco da record, domani il giorno più atteso per scatenare la corsa. E domenica la biglietteria del Bar Stadio resterà aperta fino alle ore 14 per ragioni di ordine pubblico. Tantissimi i fuorisede che soltanto nel wee kend ritorneranno a Nocera: molti dal nord Italia, alcuni addirittura dall’estero (Brasile, Scozia, Svezia). Aria elettrica, tipica dei grandi eventi: centinaia di tifosi vestiranno pure una maglia celebrativa, preparata appositamente per i playoff, a tutti gli altri è stato chiesto d’indossare indumenti rosso e neri. Perché lo stadio sia pieno e pure capace d’offrire un superbo colpo d’occhio coi colori della fede.

Filippo Zenna

©RIPRODUZIONE RISERVATA