L'EMERGENZA

Coronavirus, tre positivi nella Lazio e Dzeko nella Roma

Tra i contagiati c'è anche Callejon della Fiorentina

ROMA - Il Coronavirus colpisce le due squadre della Capitale. In particolare si segnalano vtre casi nella Lazio e uno nella Roma. I biancocelesti infatti dopo le polemiche dei giorni scorsi con tanto di apertura di un'inchiesta da parte della Procura Federazle, hanno sottoposto di nuovo atampone i propri tesserati ma questa volta affidando le provette non al centro di Avellino ma al Campus Biomedico di Roma. E qui è emersa la positività di tre giocatori di cui non sono stati comunicati i nomi, ma che si vanno ad aggiungere a: Immobile, Lucas Leiva, Strakosha, Anderson e Lazzari.

Non va meglio alla Roma che invece ha perso Edin Dzeko perché risultato anche lui positivo al Covid-19. A renderlo noto è direttamente il calciatore attraverso il proprio profilo Instagram. «Ciao a tutti, purtroppo sono positivo al coronavirus - scrive il bosniaco - e come sapete dovrò rispettare il periodo di quarantena.Voglio tranquillizzare tutti quelli che mi conoscono, fortunatamente non ho sintomi particolari. Per alcuni giorni sarò costretto a rimanere distante dai miei compagni, ma con la mente e con il cuore starò con loro, a cominciare da domenica: daje ragazzi».

Brutte notizie in casa Fiorentina, alla vigilia del match di Parma. La formazione viola dovrà infatti fare i conti con l'assenza di Josè Maria Callejon, risultato positivo al coronavirus nella mattinata di oggi. A comunicarlo è la stessa società, che ha specificato come il calciatore sia asintomatico e stia già osservando l'isolamento previsto dalle norme sanitarie.