volley femminile

Coppa Italia, l’Orakom ora ci riprova

Il team di Infante sul parquet di Nola dopo il trionfo dell’anno scorso

SALERNO. Debutto stagionale per la Orakom Virtus Fari Salerno, impegnata stasera al palaMerliani di Nola, con la locale formazione, per il primo confronto della Coppa Italia di pallavolo femminile. Il sestetto allenato dalla riconfermatissima Lina Infante, che nella scorsa stagione ha meritato la promozione in serie B/2 e ha vinto la Coppa Campania, ha tutte le intenzioni di ben figurare, pure nella competizione tricolore.

L'Orakom può contare, peraltro, su atlete esperte come Stefania Abbruzzo, Vanessa Torrisi, Maria Tenza, sulle giovani Miriana Sibilia e Federica Buonocore, sull''opposta Brigida Viscatale, ultimo acquisto in ordine di tempo. La Viscatale, classe '80, proveniente dalla Megaride Napoli, in carriera può vantare diverse esperienze in B2 e promozioni da B2 a B1 con il Centro Ester Napoli.

«Sono entusiasta di far parte del progetto Orakom Virtus Fari Salerno - dichiara la schiacciatrice - La preparazione è iniziata da qualche settimana e ho trovato da subito un ambiente molto sereno in cui si può lavorare bene. La squadra è competitiva e il gruppo mi piace ogni giorno di più. Ci attendono le gare del primo turno di Coppa Italia, che saranno utili per testare lo stato di forma. In ogni caso, credo che il campionato di serie B/2 sia impegnativo, ma sono sicura che lavorando bene, così come stiamo facendo, lo affronteremo nel migliore dei modi. Voglio fare l'in bocca al lupo alle mie compagne e me stessa per questa nuova avventura». Il ds Massimiliano Pecora: «Nella scorsa stagione abbiamo vinto la Coppa Campania e ottenuto la promozione in serie B/2- Quest'anno, abbiamo tutte le intenzioni di provare ad ottenere ancora un salto di categoria, avendo aggiunto qualche altro tassello ad una squadra già competitiva. Le conferme di molte atlete della rosa protagonista della scorsa stagione fanno parte di un progetto e stiamo lavorando per fare bene in Coppa Italia, ma soprattutto in campionato».

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA