Coppa Italia, battuta d’arresto per la Orakom

SALERNO. L'Orakom Royal Salerno è stata sconfitta per 3-1 in trasferta dalla Megaride Volley Napoli, nella prima giornata della Coppa Italia di serie B femminile. Il team salernitano ha pagato...

SALERNO. L'Orakom Royal Salerno è stata sconfitta per 3-1 in trasferta dalla Megaride Volley Napoli, nella prima giornata della Coppa Italia di serie B femminile. Il team salernitano ha pagato qualche assenza, ma pure il carico di lavoro al quale è stato sottoposto negli ultimi giorni per farsi trovare pronto al campionato.

Il primo set è stato appannaggio della Megaride, che peraltro è tra le candidate al salto di categoria nel torneo di B/2, con il punteggio di 25-21. Buon secondo parziale per le ragazze di mister Peduto, che sono riuscite a riequilibrare le sorti del match, imponendosi per 25-14.

Nel terzo e quarto periodo di gioco, il sestetto partenopeo ha potuto disporre di una panchina più lunga e quindi si è imposta con i punteggi di 25-20 e 25-18, sospinta dal calore di un buon numero di propri sostenitori convenuti alla palestra del Centro Polifunzionale di Soccavo.

«La sconfitta non deve essere un'abitudine per noi - ha dichiarato il presidente della Royal Pino D’Andrea - perdere non fa piacere a nessuno. In ogni caso siamo consapevoli che il gruppo non è al top, alcune atlete devono smaltire infortuni e altre devono smaltire i carichi di lavoro. Ho visto qualcosa di positivo nella gara del debutto e questo ci lascia ben sperare per il prosieguo della stagione. Sono convinto che già nella prossima partita si vedrà un'altra squadra. Del resto, abbiamo allestito un organico in grado di dire la sua nel campionato di B/2 e bisognerà farsi trovare pronti».

Il calendario della squadra salernitana proporrà le gare con il Centro Ester Barra l'1 e 4 ottobre, la partita di ritorno con la Megaride l'11 ottobre, previsto il turno di riposo il 24 settembre e l'8 ottobre.