Coppa del Mondo Schiavone solo terza nel doppio senior

SALERNO. Terzo posto nella finale B e nono invece nella classifica generale della terza prova di Coppa del Mondo, per il doppio senior di canottaggio composto da Laura Schiavone, del Circolo...

SALERNO. Terzo posto nella finale B e nono invece nella classifica generale della terza prova di Coppa del Mondo, per il doppio senior di canottaggio composto da Laura Schiavone, del Circolo Canottieri Irno, e da Sara Bertolasi, portacolori della Canottieri Lario.

Sulle acque del Rotsee a Lucerna, nella finale B l’Italia nei primi 1500 metri è stata in lotta con la Germania per le prime due posizioni, poi perà l’equipaggio azzurro ha subìto il ritorno delle altre avversarie ed all’arrivo sono state precedute sul podio, nell'ordine, da Danimarca e Bielorussia 2. Schiavone e Bertolasi hanno chiuso con il tempo di 7’12” 65.

Alla manifestazione iridata hanno preso parte 750 atleti in rappresentanza di 44 nazioni di vari continenti. Sicuramente molti degli atleti che hanno gareggiato in Coppa del Mondo saranno presenti ai Mondiali in programma ad Amsterdam nel prossimo mese di agosto.

Buone indicazioni per la salernitana Laura Schiavone, che pur gareggiando insieme con una compagna d’armo nuova e dunque con un’intesa non perfettamente a punto, ha saputo fare bene. Il doppio azzurro si è mostrato abbastanza competitivo, ora spetterà al ct stabilirne la composizione in vista dei prossimi Mondiali assoluti.(d. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA