DILETTANTI

Coppa Cervati, a Piaggine calcio magico

Sfida tra Chiaine, Villa Littorio, Roscigno, Rofrano, Cannalonga, Tempalta, Sacco e Albanella. Banca Monte Pruno in campo

Ritorna dopo lo stop dovuto dalla pandemia da Coronavirus uno dei tornei di calcio più longevi del Salernitano e che ha segnato un’epoca anche per la partecipazione di importanti sodalizi calcistici oltre che di campioni affermati della palla a spicchi.

Si tratta della Coppa Cervati giunta alla 42esima edizione e che si giocherà come da consuetudine nel rinnovato stadio “Ciccio Petrone” a Piaggine. Il fischio d’inizio della prima gara, che vedrà contrapposte Chiaine e Villa Littorio, è in programma martedì 1 agosto alle ore 18:30. Ma sarà davvero solo il via a una manifestazione che vedrà ai nastri di partenza ben altri sei club: Roscigno, Rofrano nel Cuore, Cannalonga, Tempalta, Sacco e Albanella.

Le squadre sono state suddivise in due gironi all’italiana e solo le prime due di ciascun raggruppamento avranno diritto a partecipare alle semifinali, sfide incrociate prima e seconda dei rispettivi gironi, prima della finalissima in programma il 22 agosto.

(nic.sal.)

TUTTI I DETTAGLI SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA