Coppa Campania amara per il Picentia

I Giovanissimi regionali sconfitti dal Casalnuovo (3-1) nella finale all’Alfaterno

SALERNO. Ancora un epilogo amaro: il Picentia cede il passo al Real Casarea e la Coppa Campania categoria Giovanissimi Regionali va ai napoletani di Casalnuovo, che nella sfida di finale, giocata ieri mattina all’Alfaterno di Nocera Superiore, si sono imposti per 3-1 ai baby del patron Davide Pierro e di mister Massimo Laterza, mostrando fin dalle prime battute di gioco la netta superiorità di giornata.

Per il Picentia, che nella fase playoff di campionato aveva raggiunto la semifinale Mini Giovanissimi col gruppo di Labrocca fatto di ‘99, resta comunque la soddisfazione per il bel percorso fatto dai ragazzi classe 1998: la continuità del lavoro è dietro l’angolo, promuovendo il gruppo di Laterza praticamente per intero nei Mini Allievi della prossima stagione calcistica. I protagonisti tutti applauditi e premiati con medaglie di consolazione: Barra, Bruno, Caccavo, Califano, Chiangone, Costabile, Di Lucia, Fasulo, Procida, Ricciardi, Ruggiero, Russo, Sessa, Sorgente, Strianese A., Strianese C. e Zoccola.

Stamattina l’ultimo atto della stagione ufficiale Figc riguarderà la squadra Allievi Regionali della Battipagliese, che tenterà di aggiudicarsi la Coppa Campania di categoria nella finalissima in programma a Sant’Antonio Abate contro l’attrezzato Gladiator. I ragazzi bianconeri guidati in panchina Calabrese sono pronti all’assalto decisivo.