volley/serie c

Coppa banco di prova per l’Indomita

Al lavoro i team maschile e femminile affidati a Corvo e Tescione

SALERNO. Primi giorni di allenamento per le squadre maschile e femminile dell’Indomita Salerno, che nella seconda metà di ottobre saranno impegnate nei campionati di serie C. Ragazzi e ragazze stanno alternando lavoro fisico, prevalente nella prima settimana, a lavoro tecnico. La squadra maschile è affidata al riconfermato Roberto Corvo, mentre quella femminile è guidata da mister Francesco Tescione.

«Vorrei rivolgere un caloroso in bocca al lupo ai ragazzi ed ai componenti dello staff tecnico, alla ripresa degli allenamenti - ha commentato Maria Ruggiero, presidente dell’Indomita Salerno - Sono convinta che anche la prossima stagione ci regalerà soddisfazioni non solo con le prime squadre, ma anche con le giovanili. Partiamo con il consueto entusiasmo, puntando a divertirci e a far divertire i nostri tifosi, valorizzando gli atleti del vivaio».

Primo appuntamento agonistico della stagione sarà la Coppa Campania. La squadra femminile allenata da Francesco Tescione affronterà Volley Cava e Royal Salerno, mentre il sestetto maschile di mister Roberto Corvo dovrà vedersela con Pallavolo Salerno e Pallavolo Battipaglia. Le partite di sola andata si svolgeranno il 18, 21 e 25 settembre prossimi e solo la prima classificata, di ciascun girone si qualificherà alla seconda fase, nella quale saranno composti gironi all'italiana da 3 squadre con partite di sola andata (5, 9 e 12 ottobre). Alla final four ivranno accesso le vincenti di ogni girone e la migliore seconda classificata. (do.fe.)