Contatto Cavani-Psg Ora il “Matador” viaggia verso Parigi

Il diesse Leonardo gli avrebbe offerto 8,5 milioni a stagione Insigne: «A Napoli sto bene ma voglio parlare con la società»

NAPOLI. Il futuro di Edinson Cavani potrebbe essere all’ombra della Torre Eiffel. Secondo l’emittente francese «RMC Sport«, il ds del Paris Saint Germain Leonardo avrebbe incontrato più volte l’agente del Matador e sarebbero arrivati anche a un’intesa sul contratto: quadriennale da 8,5 milioni di euro a stagione con opzione su un quinto anno. Una proposta considerata soddisfacente dall’entourage del 26enne attaccante del Napoli anche se Leonardo è stato informato dell’interesse anche di Manchester City, Chelsea e Real Madrid per il giocatore, col padre di Cavani che prediligerebbe la soluzione spagnola.

Il Psg, dal canto suo, punta sull’opera di mediatore di Lavezzi, che più volte avrebbe parlato a Cavani del Psg, al punto che l’entourage del Matador definisce quello parigino «il progetto più interessante« fra quelli presentati per il futuro. Gli ottimi rapporti fra i club, inoltre, potrebbero convincere il Napoli a chiedere qualcosa di meno dei 65 milioni di euro della clausola rescissoria mentre il Psg continua a tenere d’occhio Radamel Falcao come possibile alternativa. Il futuro dell’attaccante colombiano sembra però essere già deciso: al Chelsea, agli ordini di Mourinho.

Intanto, Lorenzo Insigne si è ripreso il Napoli con la voglia di essere protagonista. Ha marcato a fuoco la vittoria con il Cagliari con una prodezza nel finale che ha regalato tre punti decisivi per lavittoria contro i rossoblù. La spallata al Milan è stata importante: ora gli azzurri hanno sette punti di vantaggio. Il merito è proprio di Lorenzinho che ha siglato la quinta prodezza in campionato, ma adesso spera di migliorare ancora per chiudere la stagione nel migliore dei modi.

Il suo bilancio è positivo e lo dice da Coverciano, dove è uno dei protagonisti del raduno della nazionale under 21 che durerà fino a mercoledì. Insigne giura amore al Napoli, ma lascia aperta la porta ad un incontro con la società per puntualizzare alcuni discorsi. Quello con Bigon, a dire il vero, c’è già stato e ha normalizzato la situazione dopo qualche voce di troppo sul futuro del talento di Frattamaggiore, seguito pure dal Psg. Lui ha le idee abbastanza chiare: «Adesso penso solo a finire così questo campionato. E’ stato il primo anno di A e sono contento: abbiamo lottato prima per lo scudetto e adesso per il secondo posto. Sono contento per lo spazio che mi sono ritagliato. Voglio chiudere al massimo e poi disputerò l’europeo con l’under 21, a quel punto parlerò con la società».

Logico chiedersi quale sia il motivo di questo incontro. Insigne lo chiarisce subito. «Non voglio andare via, io sto bene a Napoli. Sicuramente resterò, ma devo affrontare alcuni argomenti». È probabile che Insigne voglia capire i progetti per la prossima stagione nei suoi confronti: vuole sentirsi al centro del progetto e giocarsi una maglia da titolare e magari guadagnare la convocazione per il Mondiale in Brasile. Potrebbe anche chiedere l’adeguamento del contratto che scade nel 2017 anche se la società gli ha già riconosciuto un aumento per la prossima stagione.

Pasquale Tina

©RIPRODUZIONE RISERVATA