Coni, Malagò mercoledì ospite all’Università

SALERNO. Il numero uno dello sport nella “culla” del sapere. Giovanni Malagò, presidente del Coni, è atteso mercoledì 23 ottobre a Salerno. Sarà ospite dell’Università degli Studi e al Campus di...

SALERNO. Il numero uno dello sport nella “culla” del sapere. Giovanni Malagò, presidente del Coni, è atteso mercoledì 23 ottobre a Salerno. Sarà ospite dell’Università degli Studi e al Campus di Fisciano, dalle ore 17, presenzierà ad “AllenaMenti”, la cerimonia di premiazione degli atleti vincitori dei Campionati Nazionali Universitari 2013 che si sono svolti a Cassino.

Il pomeriggio d’incontri, dibattito e medaglie si aprirà con il benvenuto a Malagò da parte della Camerata strumentale dell’Università degli Studi di Salerno. Dopo il saluto delle autorità, spazio al convegno “Lo sport cresce nell’Università”, ospitato nell’Aula Magna “Vincenzo Buonocore”. Oltre il Presidente del Coni, interverranno il professore Raimondo Pasquino, Magnifico Rettore dell’Università salernitana per oltre un decennio, dal novembre 2001, il Rettore eletto, prof. Aurelio Tommasetti, il Presidente del CUS Salerno Lorenzo Lentini. Pochi giorni fa, Malagò ha tenuto una Lectio Magistralis al MasterSport dell’Università di Parma parlando di legge sugli stadi, sostenibilità economica dell’attività sportiva e indennità per i presidenti federali.