Tiro Con l’ARCO

Con Rigillo si ferma ad Eboli il titolo italiano scout

EBOLI. Il giovane Damiano Rigillo, atleta della Polisportiva Arcieri della Città di Eboli, diventa campione italiano di tiro con l'arco, nella categoria scout maschile "Classe Arco Ricurvo". Il...

EBOLI. Il giovane Damiano Rigillo, atleta della Polisportiva Arcieri della Città di Eboli, diventa campione italiano di tiro con l'arco, nella categoria scout maschile "Classe Arco Ricurvo". Il campionato italiano di tiro con l’arco, specialità di Tiro alla Sagoma 3D, si è svolta nella stupenda cornice dei monti del Pollino in Calabria, precisamente a Mormanno in provincia di Cosenza. La competizione si è sviluppata nel corso di 4 giornate, durante le gli atleti hanno disputato una gara diversa.

A questi campionati hanno partecipato ben quattro atleti ebolitani, ognuno inserito in categorie e classe diverse: Vincenzo Capano (inserito nella categoria cacciatori maschili con la "Classe Arco Longbow"), Francesco Bottiglieri e Paolo Amendolara (inseriti nella categoria cacciatori con la "Classe Arco Storico") e infine il giovanissimo Rigillo Damiano. Quest’ultimo, con una grande prestazione, è salito sul gradino più alto del podio ottenendo la medaglia d’oro e quindi diventando il nuovo campione d'Italia, nella Categoria "Arco Ricurvo".

Ai campionati italiani di quest’anno è stata, poi, conferirita la carica di giudice dei campi gara al presidente della Polisportiva Arcieri della Città di Eboli, Alfonso Sica. Il quindicenne arciere Damiano Rigillo , con le lacrime agli occhi ha dedicato questa splendida vittoria a suo padre scomparso da pochi mesi.

Il genitore del neo campione d’Italia era anche lui atleta di questa disciplina. Grande la soddisfazione anche di tutto l'entourage della Polisportiva Arcieri della Città di Eboli, che ora confidano in un exploit di Rigillo ai campionati Europei che si svolgeranno l’anno prossimo in Svizzera.

Sergio Macellaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA