Colpo della Scafatese Ora il secondo posto è a quattro lunghezze

La squadra di Incitti espugna (2-1) il campo del S. Tommaso Nella ripresa a segno Spasiano e poi Pepe dal dischetto

AVELLINO. Prova di forza della Scafatese che si impone (2-1) sul difficile campo del San Tommaso. L’undici di mister Incitti riesce così a rosicchiare due punti al Sant’Agnello, secondo in classifica, fermato sul pari sul campo della Palmese. Ora il distacco è di soli quattro punti e quindi sognare la seconda piazza è lecito.

Dopo pochi minuti Liguori su calcio di punizione impegna Fantasia che però è bravo a deviare in corner. Scampato il pericolo la Scafatese macina gioco e arriva alla conclusione con il colpo di testa di Aruta ma Afeltra non si fa sorprendere. Al minuto 34’ l’occasione più ghiotta per la Scafatese; Di Maio serve Aruta al limite, Tirri con l’intento di anticipare Aruta prende in controtempo anche il portiere ma il pallone finisce sulla traversa. Allo scadere il San Tommaso si riaffaccia nell’area avversaria con Avallone che a tu per tu con Fantasia si lascia ipnotizzare.

La ripresa si apre con il vantaggio della Scafates:; Gallo si invola sulla sinistra e serve un assist al bacio a Spasiano che da pochi passi non sbaglia mandando in delirio i tifosi ospiti. Al 26’ della ripresa i gialloblu sfiorano il raddoppio con Aruta che entra in area scarta Afeltra ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete. Dopo pochi minuti è ancora Aruta, oggi scatenato, a seminare il panico nella difesa del San Tommaso ed è bravo a procurarsi un calcio di rigore. Dal dischetto Pepe è freddissimo e segna il raddoppio al 31’. Con il doppio vantaggio la Scafatese cerca di gestire il risultato. Mister Incitti si copre togliendo Di Ruocco, inserendo Paragallo.

Il San Tommaso riapre la gara, a due minuti dal termine l’arbitro Balbo decreta una altro calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Apicella che non sbaglia l’uno a due. Accorciate le distanze i padroni di casa si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca del pari ma la difesa della Scafatese regge e “blinda” tre punti pesantissimi.