pallanuoto

Colpo a Palermo dell’Arechi La Rari Nantes affonda in casa

SALERNO. La Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, alla “Vitale”, perde per 11-6 con la Roma Nuoto, mentre la Tgroup Arechi supera per 8-6, in trasferta la Te.Li.Mar Palermo nella terza giornata...

SALERNO. La Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, alla “Vitale”, perde per 11-6 con la Roma Nuoto, mentre la Tgroup Arechi supera per 8-6, in trasferta la Te.Li.Mar Palermo nella terza giornata del campionato di pallanuoto di serie A/2 maschile.

I giallorossi di mister Matteo Citro, costretti ad inseguire per due tempi (1-5), abbozzano una rimonta nel terzo quarto, ma poi la Roma è più concreta in attacco e si aggiudica il match. A segno per la Rari Nantes Salerno: Pica 2, Lobov, Pasca, De Bellis e D’Angelo 1. Nel prossimo turno, il sette salernitano giocherà in trasferta con la Rari Nantes Latina.

La Tgroup Arechi ottiene il secondo successo di fila, il primo in trasferta, ai danni del Palermo, con buone prove di Carmine Esposito, Postiglione e del portiere Busà. Da segnalare anche l’esordio di Pietro Iannicelli, classe 2000. Marcatori biancoblu: Carmine Esposito 4, Postiglione 3, Giordano 1. Sabato prossimo, alla “Vitale” c’è il Nuoto Catania.

Risultati (terza giornata): Palermo-Tgroup Arechi 6-8, Del Bo Aqavion-t Cagliari 7-10, NC Civitavecchia-Muri Antichi Catania 10-9, Roma 2007 Arvalia-CC 7 Scogli 9-9, Nuoto Catania-RN Latina 13-4, Rari Nantes Salerno-Roma 6-11. Classifica: Roma Nuoto 9, Arechi Salerno, Nuoto Catania e Civitavecchia 6; Te.Li.Mar. Palermo, Cagliari e Rari Nantes 4; Muri Antichi Catania e Aqavion 3; RN Latina, 7 Scogli e Roma 2007 1.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA