DILETTANTE

Colpaccio Sarnese, il Centro Storico ko

Coppa Campania Promozione. Blitz del Giffoni Sei Casali, l’Ebolitana cade in casa: Temeraria via Spetrini, ecco Belmonte

Colpaccio della Sarnese che cala il tris (0-3) in casa del Centro Storico Salerno nella gara di andata dei sedicesimi della Coppa Campania di Promozione e vede più vicino l’approdo agli ottavi di finale. Una vittoria che rilancia le ambizioni della Sarnese perché arrivata sul campo della capolista del girone E di Promozione e soprattutto spezza un periodo in cui gli uomini di mister Trapani non riuscivano più a vincere: l’ultimo sorriso risaliva a settembre. Il primo tempo scorre via veloce con le due squadre che al “Volpe” cercano il gol che però non arriva almeno nella prima frazione. Infatti la gara cambia al 55’ della ripresa quando i padroni di casa restano in dieci uomini per l’espulsione di Toscano che ferma fallosamente Cioffi lanciato a rete. L’arbitro assegna il rigore a favore della squadra ospite e dal dischetto lo stesso Cioffi non lascia scampo a Bettoni.

A quel punto saltano gli schemi con gli ospiti che sfruttando la superiorità numerica e raddoppiano al 67’ con Scippa che riceve sulla sinistra e serve al centro per Esposito che con un preciso rasoterra spiazza il portiere avversario. Il tris che chiude la gara, e forse anche il discorso qualificazione che comunque andrà ratificato nella gara di ritorno prevista per mercoledì 24 novembre, arriva quattro minuti più tardi con Cioffi che calcia sottoporta, Bettoni respinge ma la palla finisce sui piedi di Esposito che dal limite sigla la sua doppietta personale. Vittoria esterna anche per il Giffoni Sei Casali che espugna il “Superga” di Mercato di San Severino battendo per 3-1 la Sanseverinese.

Una gara che per gli ospiti si mette subito in discesa visto che al 2’ passano già in vantaggio con Naddeo, poi al 13’ arriva il raddoppio del “solito” Campione. Il terzo gol viene segnato a metà ripresa ed è opera di Giordano. I padroni di casa possono solo ridurre il passivo poco dopo la mezz’ora quando a gioire è Terrone che lascia così un minimo di speranza nel cercare di ribaltare la qualificazione al ritorno. Cade in casa anche l’Academy Ebolitana che si arrende al Gesualdo con il risultato di 1-2. In vantaggio vanno gli ospiti con la rete siglata al 20’ da Martiniello. C’è però la reazione degli ebolitani che trovano anche il pari al 55’ con Cennamo. La sfida è però decisa nei minuti finali da una rete di Petroccione. Sporting Pontecagnano-Micri e Poseidon-Solofra. Non ha giocato ieri la Temeraria San Mango ma è comunque stata protagonista con il tecnico Spetrini che ha rassegnato le proprie dimissioni, alla guida della compagine sanmanghese arriva Belmonte.