Sarnese

Col Sora riparte la caccia al primato

Squadra rivoluzionata, debutto in casa per Izzo e Maisto

SARNO. La Sarnese insegue la vetta contro il Sora. Duro esame per la squadra di Pino Palumbo che, in sette giorni, si gioca una grande fetta delle rifiorite ambizioni contro due laziali. Il Sora è la prima, anche se non sta attraversando un buon momento. I ciociari vengono da quattro sconfitte e un pareggio negli ultimi cinque turni e in trasferta non hanno mai pareggiato. Però, hanno la forza che deriva dallo scontro diretto e dalla consapevolezza che una sconfitta potrebbe costargli molto cara in ottica prosieguo.

La Sarnese che si ripresenta allo Squitieri è una squadra stravolta dal mercato con il centrocampo totalmente ridisegnato. Sono crollati tutti i punti fermi estivi, l’ultimo dei quali Matarazzo, ai quali erano affidate grandi aspettative e Palumbo ha riplasmato il gruppo secondo le sue idee. Praticamente, il tecnico lucano ha cancellato l’era Pirozzi e prova ad aprire un nuovo ciclo su basi diverse. I tifosi potranno, così, assistere all’esordio tra le mura amiche di Maisto e Izzo e non è detto che non vi sia spazio anche per l’ultimo arrivato Fontanella. È l’ultima gara casalinga dell’anno per la Sarnese e i tifosi sono mobilitati da una settimana per invitare a riempire le gradinate in un momento che avvertono come fortemente positivo. L’obiettivo è quello di lanciare un segnale ai calciatori per riprendere con convinzione la strada della promozione, proclamata dalla società in estate. Striscioni con la scritta “Tutti allo stadio” sono apparsi in diversi punti strategici della città e la dirigenza ha abbassato il prezzo del biglietto a cinque euro per favorire una maggiore affluenza. Sul piano tecnico, mancherà Maraucci per squalifica e il suo posto sarà preso da Monti che, fin qui, ha avuto poche occasioni per tornare in coppia con Panini. In avanti, resta punto fermo Michele Tarallo, pronto ad aumentare il bottino di reti personale, ma c’è l’incertezza sul suo partner, anche se in pole position c’è il fantasista D’Avanzo.

Probabile formazione: D’Agostino, Lenci, Arzeo, Maisto, Monti, Panini, Errico, Alleruzzo, Tarallo, D’Avanzo Tarallo, Izzo.

Gaetano Ferrentino

©RIPRODUZIONE RISERVATA