LE PAGELLE

Coda predica nel deserto E Donnarumma fa flop

6 Terracciano Tradito dalla difesa, può fare davvero poco in occasione di tutti e tre i gol mentre in almeno altre due circostanze evita il tracollo dei suoi in un secondo tempo da dimenticare...

6 Terracciano Tradito dalla difesa, può fare davvero poco in occasione di tutti e tre i gol mentre in almeno altre due circostanze evita il tracollo dei suoi in un secondo tempo da dimenticare soprattutto dal pacchetto arretrato.

4Colombo Colpevoli su tutti i gol subiti: sul primo Salamon gli ruba il tempo, sul secondo è lui a tenere la linea difensiva in gioco, sul terzo è in evidente ritardo su Sau. Da ricordare solo un assist per Donnarumma, non sfruttato.

4Bernardini Come se non bastasse il secondo tempo difficile per tutta la linea difensiva, nel finale perde la testa e si fa espellere per un brutto fallo ai danni di Fossati, mettendo nei guai la squadra anche per le prossime gare.

5Empereur Il tridente del Cagliari riesce a fare il bello e il cattivo tempo in un secondo tempo nel corso del quale, insieme ai compagni, perde le misure trovate in una prima frazione che la Salernitana riesce ad addormentare.

5Rossi Prova ad essere efficace sul fronte offensivo ma raramente riesce ad assistere i compagni incaricati di trovare varchi nella difesa dei sardi, mentre dal punto di vista difensivo la pressione dalle sue parti non è eccessiva.

5,5Moro A tratti sembra predicare nel deserto, perché grazie alla sua esperienza riesce a tenere in partita la Salernitana contro un avversario che nel primo tempo sembra appagato, salvo poi sfruttare ogni errore granata.

5Pestrin Restano i dubbi su un calcio di rigore che reclama a gran voce (giallo per simulazione) nel secondo tempo, per il resto commette troppi errori per un calciatore della sua esperienza.

5Zito Dopo un avvio discreto si spegne con il passare dei minuti per poi uscire dal gioco nel corso del secondo tempo, nello stesso momento in cui il Cagliari prende il largo sia a livello di gioco che a livello di marcature.

5 Nalini Della sua partita si ricorda soltanto una conclusione nel cuore del secondo tempo, quando però ignora Coda meglio posizionato e meritandosi, dopo poco, la sostituzione di Menichini.

5 Coda L’attenuante, non da poco, è che di palloni giocabili ne riceve davvero pochissimi, quasi nessuno, e nonostante l’impegno che prova a mettere al servizio della squadra i risultati tangibili sono abbastanza modesti.

4,5Donnarumma Come Coda, ma con l’aggravante di sbagliare quei pochi palloni che sui suoi piedi riescono comunque ad arrivare. Fallisce un gol a porta vuota sullo 0-0.

S. V.OIKONOMIDIS

S. V. TUIA

S. V.FRANCO