SERIE B

Cittadella-Salernitana 3-1, le pagelle dei granata

Errori fatali di Micai e Vitale, inutile la staffetta in attacco

I risultati di oggi: vincono Brescia, Lecce e Perugia

5 MICAI Eccellente la doppia parata sul diagonale di Iori e - soprattutto - sul seguente tiro a colpo sicuro di Strizzolo, molto più indeciso sul colpo di testa di Panico da cui nasce il 2-1 dei veneti. Anche la saracinesca granata stavolta “tradisce”.

5.5 MANTOVANI Anche lui in difficoltà nel pomeriggio peggiore per la difesa della Salernitana. Un paio di buoni interventi ma non riesce a contrastare la furia degli avanti del Cittadella.

5.5 MIGLIORINI Un recupero provvidenziale su Panico quando il risultato è sul 2-1, non basta a riportare i granata in partita. Nel complesso, ha sicuramente vissuto giornate migliori.

5 GIGLIOTTI Primo tempo di grande sofferenza per il francese, anche a causa di un problema fisico. Viene sostituito durante l’intervallo.

5.5 CASASOLA Lascia andar via Branca sull’azione che porta in vantaggio il Cittadella. Da un suo lancio nasce il gol del pareggio. Non si risparmia mai ma a volte la generosità non basta.

5.5 AKPA AKPRO Torna in campo dopo una lunga assenza e non è certo al top della condizione. Un buon avvio, con il trascorrere del tempo fa più fatica. Ma il suo recupero sarà prezioso.

5.5 DI TACCHIO Un po’ in affanno rispetto a qualche partita fa, non riesce a prendere il controllo e il comando delle operazioni a centrocampo.

5.5 CASTIGLIA Ha la prima grande chance della partita con un bel tiro al volo deviato da Paleari. Un ottimo impatto su una gara che lo vedrà calare vistosamente con il trascorrere del tempo.

4.5 VITALE Strizzolo gli salta sotto gli occhi per colpire di testa sul gol del vantaggio del Cittadella ma ancora più clamoroso è il pallone che perde a centrocampo in occasione del tris dei veneti. Non gliene va bene una, neppure sui rimpalli. Un sabato nero, con la fascia di capitano al braccio.

5.5 BOCALON Un paio di palloni colpiti di testa a inizio gara, entrambi debolmente. Ha una grande opportunità nella ripresa ma invece di tirare, su assist di Rosina, fa l’altruista sprecando tutto. Anche per lui una giornata poco felice.

4.5 VULETICH L’ultima azione offensiva della Salernitana nel primo tempo, quando riceve un pallone in area spalle alla porta ma lo “respinge” come fosse un difensore avversario, dimostra come in attacco ancora non riesca a lasciare il segno.

6.5 ROSINA Rivede il campo, in campionato, dopo quasi sette mesi ed a quattro minuti dal suo ingresso, a inizio ripresa, va già in gol. Un grande rientro, mostrando una buona condizione e soprattutto tanta volontà.

5 DJURIC Dà il cambio a Vuletich, però i risultati della staffetta in avanti sono praticamente gli stessi. Il bosniaco corre a vuoto e non riesce a farsi notare nella metà secondo tempo in cui resta in campo.

sv MAZZARANI Gioca solo un quarto d’ora, poco per essere giudicato, ma ha una grande chance per segnare, nel finale, il gol che potrebbe almeno ridurre le distanze. Il pallone, però, viene spedito in Curva.